fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 agosto 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, RESTANO 5 I RICOVERI PER COVID
Restano cinque i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro sono sanniti: di questi due sono degenti nel reparto Malattie Infettive e due in Pneumologia/Sub Intensiva. Un altro, proveniente da fuori provincia, è anche lui ricoverato in Malattie Infettive. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1111 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 854 sono residenti nel Sannio.

FATEBENEFRATELLI, BIMBO MUORE DOPO MALORE
Dramma all’ospedale Fatebenefratelli, al Rione Ferrovia di Benevento. Un bambino, ospite di una casa famiglia di Montesarchio, è deceduto nel nosocomio del Rione Ferrovia. Il piccolo è giunto in gravissime condizioni nella struttura di viale Principe di Napoli e medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Una vicenda che ora dovrà essere chiarita dalle indagini della Questura del capoluogo che è intervenuta sul posto. Secondo le prime informazioni, il bimbo avrebbe accusato un malore e poi ci sarebbe stato l’intervento del 118 per trasportalo in ospedale.

COMUNALI, VALLONE IN CAMPO CON DE STASIO
Ciro Vallone, dirigente provinciale e responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia Sannio, si candida alle amministrative di ottobre per la città di Benevento. Da sempre impegnato nell’area del centro destra cittadino, Vallone correrà nella lista di Fratelli d’Italia in sostegno alla candidata sindaco Rosetta De Stasio. Il suo impegno sarà volto a contribuire – come ha avuto modo di affermare pubblicamente – ”a liberare la città dalle catene che frenano sviluppo e benessere, a creare opportunità di lavoro per fermare la fuga dei giovani dal territorio.”

MALTEMPO, L’ALLARME DI COLDIRETTI
Con l’ultima ondata di maltempo sono oltre 1200 gli eventi estremi che si sono verificati fino ad ora in Italia nel 2021 con un aumento del 56% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso tra nubifragi, alluvioni, trombe d’aria, grandinate e ondate di calore. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti. L’ effetto dei cambiamenti climatici con l’alternarsi di siccità e alluvioni ha fatto perdere – conclude la Coldiretti – oltre 14 miliardi di euro in un decennio, tra cali della produzione agricola nazionale e danni alle strutture e alle infrastrutture nelle campagne con allagamenti, frane e smottamenti.

EUTANASIA, ANCHE A BENEVENTO LA RACCOLTA FIRME
“Come volontaria dell’Associazione Luca Coscioni, vi informo che presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Benevento, è possibile firmare per il Referendum “EUTANASIA LEGALE”. Ad annunciarlo in una nota è Rita Maio. “Sono più di 500mila le persone che hanno aderito alla raccolta-firme per chiedere il referendum sulla legalizzazione dell’eutanasia. L’obiettivo è di raccogliere 750mila firme, in modo da mettere in sicurezza il risultato. Benevento rispetto al dato regionale, risulta essere maglia nera con solo 214 firme raccolte”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Aperte le iscrizioni al concorso Intercultura 2026-2027: incontro informativo a Montesarchio

redazione 11 minuti fa

‘Airola esclusa dai fondi regionali per la viabilità’: il consigliere Maltese interroga il sindaco

redazione 19 minuti fa

Forza Italia, Coletta nel Dipartimento Commercio e Artigianato

redazione 25 minuti fa

Sannio, scoperti tre lavoratori in nero: nel mirino attività per lavorazione infissi e società di catering

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Sannio, scoperti tre lavoratori in nero: nel mirino attività per lavorazione infissi e società di catering

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 16 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content