Calcio
Strega, mercato in stallo: la società vuole trattenere Talbi e ‘rivaluta’ Glik

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mercato del Benevento è attualmente in stallo ma le novità di giornata sono diverse: la società è fortemente tentata di confermare Montassar Talbi a prescindere dalla sua volontà di cambiare aria e quindi è determinata a far rispettare il contratto triennale sottoscritto lo scorso gennaio dal tunisino e deposito in forma preliminare a febbraio e definitiva il primo luglio.
In difesa non si muove nulla proprio per questa ragione: considerati Barba e Pastina, in organico attualmente con Talbi e Glik ci sono quattro centrali, peraltro perfettamente miscelati, ovvero due sinistri e due destri. La società andrà per la sua strada e intende proseguire con Talbi, che per adesso non ha dato alcun segnale di insofferenza. Si sta allenando regolarmente con i compagni e si è pure guadagnato la stima di Fabio Caserta che lo terrebbe volentieri in organico.
Diversa la situazione di Glik per il quale la trattativa con l’Udinese ha subito una brusca frenata. Vigorito non è disposto ad accollarsi, oltre al prestito gratuito di un calciatore il cui cartellino è stato pagato, anche metà dello stipendio del polacco. A queste condizioni, ragiona il presidente, considerato che, oltre a sborsare il 50% degli emolumenti, dovrei comunque prendere (e pagare) un altro difensore per sostituirlo, preferisco tenermi Glik. Tanto più che con grazie ai benefici del decreto crescita lo stipendio sarà in parte ammorbidito, diversamente del vantaggio fiscale beneficerebbe l’Udinese che lo avrebbe in rosa. E dunque se non si dovesse trovare una soluzione diversa per Glik, i due potrebbero restare entrambi, aggiungendosi a Barba e soprattutto al giovane Pastina (autore dell’assist contro la Roma) che ha favorevolmente impressionato Fabio Caserta.
Con il pacchetto dei laterali quasi al completo (manca solo Del Prato per il quale si attende l’ok di Gasperini) con Letizia e Del Prato a destra e Foulon-Masciangelo a sinistra, la batteria difensiva è vicina ad essere completata.