Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gioventù Federalista Europea, week end di dibattiti a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato Federale della Gioventù Federalista Europea, che si riunirà qui a Benevento nelle date del 17 e 18 luglio, sarà un’occasione importantissima per rilanciare il dibattito europeo a Benevento. Avere in questa città i principali esponenti nazionali del movimento giovanile dovrebbe far risvegliare nei giovani e nella cittadinanza tutta il sentimento europeo, che consente di poterci sentire un tutt’uno con qualcosa di più grande, che ci supporta e tutela: l’Unione Europea”. Lo scrive Stefano Orlacchio, segretario GFE Benevento.

“Soprattutto con il Next Generation EU e l’imminente Conferenza sul futuro dell’Europa, è chiaro che l’UE sta lanciando chiari segnali di voler rafforzare ancor di più la collaborazione tra Stati membri, andando a valorizzare le singole peculiarità in un contesto senza confini né inimicizie, caratterizzato da pluralità e scambio continuo.

In particolar modo il 17 luglio alle 17:30, ci soffermeremo particolarmente sul ruolo che svolge la Conferenza sul futuro dell’Europa dal punto di vista dei diritti sociali; di come l’UE, quindi, vuole migliorarsi, andando a supportare le fasce più deboli della sua popolazione con gli strumenti più adatti. Ne parleremo in compagnia delle relazioni della professoressa Antonella Tartaglia Polcini, docente Unisannio, ed Antonella Pepe, nota esponente politico del PD, a cui seguirà un dibattito con delle proposte pratiche da inserire nel documento politico.

Il Comitato federale si svolgerà per tutta la durata dei lavori presso i Giardini ‘Angela Merici’ (ex Suore Orsoline) e sarà l’occasione perfetta per far conoscere ai militanti provenienti da tutta Italia le ricchezze e le qualità della nostra città, che pecca di assenza di quel sentimento europeo che stiamo iniziando a far conoscere tramite quest’organizzazione.

Il nostro augurio – conclude Orlacchio – è che l’evento del 17-18 luglio sia solo l’inizio di un lungo percorso federalista, che possa far comprendere come l’UE non sia un male da cui scappare, bensì un supporto a cui affidarsi”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

Marco Staglianò 2 mesi fa

Mastella è il dito, Benevento la luna: lo schema Rubano e l’intelligenza dei cittadini

redazione 3 mesi fa

Quando l’Europa si indebolisce, le aree interne pagano il conto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content