fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO DUE RICOVERATI PER COVID
Tornano due i pazienti positivi al covid ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di due sanniti. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1100 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 845 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1304 casi trattati (204 sospetti e 1100 accertati), mentre i guariti risultano 767. 

MOVIDA ED EUROPEI: MASTELLA CHIEDE PRUDENZA
“Mi auguro che l’Italia vinca domenica sera ma tutti, giovani e non, devono essere contenuti nella loro manifestazione di giubilo che mi auguro che arrivi”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’elezione del Forum dei Giovani del capoluogo. Il primo cittadino ha anche spiegato che qualcuno aveva proposto il posizionamento di un maxi-schermo per seguire le sorti della nazionale, ma ha deciso di non dare il suo ok per motivi di sicurezza. “Mettete le mascherine – ha aggiunto Mastella -. Non significa ubbidire al sindaco, ma è una scelta di vita necessaria. 

SAN PIO, DE LUCA INAUGURA NUOVA RIANIMAZIONE
Il prossimo 13 luglio, alle ore 10, presso il Presidio Ospedaliero “G. Rummo”, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, unitamente al Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante, inaugurerà la nuova Rianimazione con 10 posti letto, nuovi spazi e attrezzature del nosocomio sannita.

FORUM DEI GIOVANI, CAVALLI PRESIDENTE
Luca Cavalli è stato eletto all’unanimità presidente dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento nel corso della seduta di insediamento del nuovo organismo svoltasi nella sala consiliare di Palazzo Mosti. Vestito e cravatta, determinazione e grande voglia di partecipazione, i giovani componenti del Forum hanno tutta l’ambizione di rendere l’organismo uno strumento concreto di collaborazione con le istituzioni e risposta profonda alle problematiche giovanili.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ancora una volta, saremo in strada per informare i cittadini e denunciare l’iniquità e l’inutilità del Ddl Zan. Lo afferma Fratelli d’Italia che sarà a in strada per un gazebo informativo dalle 18 alle 20, a Piazza Risorgimento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 22 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 48 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 52 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 52 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 1 ora fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content