Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Covid e situazione del San Pio, il commento dei sindacati: “Fiduciosi per il futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Cgil Fp, la Cisl Fp e la Uil Fpl prendono atto che il dato dei ricoveri da Covid presso l’A.O. San Pio è quasi azzerato e pertanto colgono l’occasione ed evidenziano quanto posto in essere dall’attuale management dell’Azienda al fine di potenziare e migliorare l’offerta sanitaria consapevoli che tutto è migliorabile. Imprescindibile una menzione particolare per quanto fatto durante la piena emergenza da parte di tutto il personale afferente le strutture aziendali sia sanitarie che tecniche –amministrative che hanno risposto efficacemente alle direttive manageriali con la garanzia di avere un punto di riferimento nella figura del Direttore Generale Dott. Ferrante sempre presente ed attento nel seguire le dinamiche poste in essere”. Così in una nota i segretari Domenico Raffa, Antonio Santacroce e Giovanni De Luca.                                                

“Si prende atto favorevolmente dell’attuale obiettivo aziendale – aggiungono – ovvero quello di portare velocemente a conclusione i vari progetti messi in atto, grazie a finanziamenti regionali, tra l’altro riguardanti l’ammodernamento strutturale e tecnologico di servizi sanitari ritenuti indispensabili come la terapia intensiva, l’unità coronarica e l’ampliamento del Pronto Soccorso che seguiranno a ruota importanti obiettivi già concretizzati come la dotazione del robot di ultima generazione “Da Vinci” ad utilizzo chirurgico e l’adeguamento organizzativo strutturale-tecnologico di servizi come l’Anatomia Patologia e l’Unità Centrale di preparazione farmaci antitumorali. Pare ovvio che le organizzazioni sindacali ritengono anche prioritario l’aspetto relativo alle politiche del personale a cui il management non fa mancare la giusta attenzione. Di fatto è stata già riconosciuta nel 2020 la progressione economica orizzontale al personale del Comparto e con la mensilità di giugno è stata erogata la produttività relativa all’anno 2020. Inoltre sono in essere le procedure per gli incarichi di funzione ed organizzazione per il personale del Comparto ed è in via di definizione il contratto integrativo aziendale fermo al 2008 che contempla nuovi riconoscimenti al personale. Si  evidenzia particolare riconoscimento alle attuali politiche di reclutamento del personale con l’immissione in servizio di personale sanitario, tecnico ed amministrativo grazie al piano del fabbisogno triennale proposto dall’Azienda ed approvato dalla Regione Campania a cui si sollecita tra l’altro la definitiva approvazione dell’atto aziendale presentato da diversi mesi dall’Azienda San Pio.

Difatti – concludono – l’adozione dell’atto aziendale rappresenterebbe un rilancio dell’Azienda proficuo per la collettività con l’istituzione di tutte le strutture ritenute necessarie e collegate con i relativi incarichi dirigenziali e di comparto con l’auspicio che si possa tornare quanto prima alla gestione ordinaria del nosocomio che significherebbe  la fine della emergenza dovuta alla pandemia. Tutto quanto innanzi descritto è frutto del lavoro prodotto da tutto il personale sotto l’attenta guida del management aziendale ed in particolare del Direttore Generale Dottor Ferrante che in poco meno di due anni dal suo insediamento ha dato una svolta rilevante come aveva preannunciato al momento del Suo inizio incarico. Considerando tali premesse si è fiduciosi che, entro il compimento del mandato triennale, il management aziendale possa portare a conclusione tutti gli obiettivi prefissati”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Benevento, open day sull’emicrania: visite gratuite all’AORN San Pio il 17 giugno

redazione 3 settimane fa

San Pio, il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria Domenico Di Maria eletto vicepresidente AOOI

redazione 4 settimane fa

Ginecologia San Pio, paziente casertana ringrazia il dottor Luciano Pino: “Professionalità e grande umanità”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 1 ora fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content