fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Covid e situazione del San Pio, il commento dei sindacati: “Fiduciosi per il futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Cgil Fp, la Cisl Fp e la Uil Fpl prendono atto che il dato dei ricoveri da Covid presso l’A.O. San Pio è quasi azzerato e pertanto colgono l’occasione ed evidenziano quanto posto in essere dall’attuale management dell’Azienda al fine di potenziare e migliorare l’offerta sanitaria consapevoli che tutto è migliorabile. Imprescindibile una menzione particolare per quanto fatto durante la piena emergenza da parte di tutto il personale afferente le strutture aziendali sia sanitarie che tecniche –amministrative che hanno risposto efficacemente alle direttive manageriali con la garanzia di avere un punto di riferimento nella figura del Direttore Generale Dott. Ferrante sempre presente ed attento nel seguire le dinamiche poste in essere”. Così in una nota i segretari Domenico Raffa, Antonio Santacroce e Giovanni De Luca.                                                

“Si prende atto favorevolmente dell’attuale obiettivo aziendale – aggiungono – ovvero quello di portare velocemente a conclusione i vari progetti messi in atto, grazie a finanziamenti regionali, tra l’altro riguardanti l’ammodernamento strutturale e tecnologico di servizi sanitari ritenuti indispensabili come la terapia intensiva, l’unità coronarica e l’ampliamento del Pronto Soccorso che seguiranno a ruota importanti obiettivi già concretizzati come la dotazione del robot di ultima generazione “Da Vinci” ad utilizzo chirurgico e l’adeguamento organizzativo strutturale-tecnologico di servizi come l’Anatomia Patologia e l’Unità Centrale di preparazione farmaci antitumorali. Pare ovvio che le organizzazioni sindacali ritengono anche prioritario l’aspetto relativo alle politiche del personale a cui il management non fa mancare la giusta attenzione. Di fatto è stata già riconosciuta nel 2020 la progressione economica orizzontale al personale del Comparto e con la mensilità di giugno è stata erogata la produttività relativa all’anno 2020. Inoltre sono in essere le procedure per gli incarichi di funzione ed organizzazione per il personale del Comparto ed è in via di definizione il contratto integrativo aziendale fermo al 2008 che contempla nuovi riconoscimenti al personale. Si  evidenzia particolare riconoscimento alle attuali politiche di reclutamento del personale con l’immissione in servizio di personale sanitario, tecnico ed amministrativo grazie al piano del fabbisogno triennale proposto dall’Azienda ed approvato dalla Regione Campania a cui si sollecita tra l’altro la definitiva approvazione dell’atto aziendale presentato da diversi mesi dall’Azienda San Pio.

Difatti – concludono – l’adozione dell’atto aziendale rappresenterebbe un rilancio dell’Azienda proficuo per la collettività con l’istituzione di tutte le strutture ritenute necessarie e collegate con i relativi incarichi dirigenziali e di comparto con l’auspicio che si possa tornare quanto prima alla gestione ordinaria del nosocomio che significherebbe  la fine della emergenza dovuta alla pandemia. Tutto quanto innanzi descritto è frutto del lavoro prodotto da tutto il personale sotto l’attenta guida del management aziendale ed in particolare del Direttore Generale Dottor Ferrante che in poco meno di due anni dal suo insediamento ha dato una svolta rilevante come aveva preannunciato al momento del Suo inizio incarico. Considerando tali premesse si è fiduciosi che, entro il compimento del mandato triennale, il management aziendale possa portare a conclusione tutti gli obiettivi prefissati”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Al ‘San Pio’ di Benevento Open week Salute Donna dedicato alla prevenzione

redazione 1 settimana fa

La mossa del ‘San Pio’: 5 incarichi di lavoro autonomo per evitare la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Il San Pio protagonista al Congresso Nazionale Campus Cuore

redazione 1 mese fa

L’U.Di.Con. chiede al ‘San Pio’ la messa on line dei referti di visite e laboratorio analisi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 12 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 41 minuti fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 14 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content