fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, RICOVERATI DUE PAZIENTI SANNITI PER COVID
L’ospedale ‘San Pio’ di Benevento torna ad ospitare pazienti positivi al covid. Due sanniti, positivi al virus, sono stati ricoverati: uno in Pneumologia sub-intensiva e l’altro nell’area di isolamento del Pronto Soccorso. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1099 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 844 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1303 casi trattati (204 sospetti e 1099 accertati), mentre i guariti risultano 766. 

VIA COMPAGNA, INAUGURATO IL CAMPO DA RUGBY
Dal fango dell’alluvione ad un perfetto prato verde. Sono le due immagini che raccontano la parabola del campo da Rugby di via Compagna che è stato restituito alla cittadinanza e alla società IV Circolo, guidata dal presidente Lorenzo De Vanna, che si occuperà della gestione dell’impianto. Emozione e felicità al taglio del nastro per una struttura che, insieme al vicino bocciodromo, è stata riqualificata per dare un nuovo spazio sportivo e di aggregazione al Rione Ferrovia.

EMERGENZA CASA, PERIFANO: ‘INTERVENTO NECESSARIO’
“La crisi determinata dalla pandemia ha aumentato le diseguaglianze: è dovere delle Istituzioni, allora, prestare un’attenzione ancora maggiore alle fasce deboli della popolazione”. Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’. “Negli ultimi anni – prosegue Luigi Diego Perifano – le politiche abitative sono rimaste fondamentalmente fuori dall’agenda di governo delle amministrazioni pubbliche e la soppressione degli Iacp provinciali – che hanno lasciato posto a un’unica agenzia regionale, l’Acer – ha accentuato le difficoltà”. 

MANUFATTI SOTTRATTI ALLA DIOCESI, SABATO LA RESTITUZIONE
Sabato 10 luglio 2021, alle ore 18.00, nel Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile di Benevento, si terrà una manifestazione nel corso della quale il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, consegnerà all’Arcivescovo Felice Accrocca una serie di volumi illecitamente sottratti e recuperati nel mercato dell’antiquariato. I reperti saranno conservati nella Pubblica Biblioteca Arcivescovile “F. Pacca”, catalogati e consultabili dagli utenti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30, l’Università del Sannio inaugura OFF, Officina delle Idee, uno spazio di creatività e contaminazione a disposizione degli studenti, nel Complesso San Vittorino. Su Ntr24, invece, ritorna “Lo Scacchiere” il programma di approfondimento politico condotto dal giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 11 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 12 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content