fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Strumenti digitali e moneta complementare: l’idea de ‘I Moderati’ per rilanciare l’economia locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Pensare alla nostra città significa anche valorizzarne ed esaltarne bellezza e tipicità locali”. Così Antonio Puzio, segretario provinciale di Centro Democratico e capogruppo della lista “I Moderati” a sostegno del candidato sindaco Luigi Diego Perifano.

“Uno dei temi più importanti per Benevento – fa notare Antonio Puzio unitamente a Mimmo Franzese e Angela Russo – è il rilancio dell’economia passando attraverso diversi settori produttivi, da intendersi come leve sulle quali agire per favorire uno sviluppo economico e sostenibile in ambito comunale. I settori da rilanciare sono molteplici, tutti con un ottimo potenziale.

Per il commercio l’idea che potrebbe funzionare è quella di creare una moneta complementare, anche detta parallela, valida in tutto il territorio sannita, idea anticipata da Puzio qualche tempo fa in una nota stampa.

L’obiettivo da perseguire è quello di sostenere l’economia locale e incentivare gli acquisti negli esercizi commerciali della città piuttosto che altrove o, come ormai da prassi, online.

Sia per l’agroalimentare, sia per l’artigianato l’idea di attuare strategie digitali utilizzando lo strumento del web è sicuramente vincente: per dare maggiore sostegno alle attività locali e far conoscere le nostre tipicità anche altrove, le iniziative da attuare sono moltissime, da indirizzare soprattutto ai nostri giovani.

La crisi in atto durante il periodo del Covid-19 ha contribuito ad aggravare una situazione di disagio economico purtroppo già presente perché in questi ultimi cinque anni non sono state avviate, dall’Amministrazione in carica, iniziative concrete per rilanciare efficacemente l’economia locale.

In questo periodo si sta rimettendo in moto l’industria del turismo, tema che da sempre mi sta a cuore. Valorizzare la nostra città affinché sia una meta turistica ambita da chiunque voglia venire ad apprezzare la nostra piccola perla sannita è indispensabile.

Gli strumenti di cui dover disporre sono sicuramente digitali, essendo il web uno spazio di interazione globale che, se sfruttato adeguatamente, consente di raggiungere in tempi ragionevoli un obiettivo prefissato.

Siamo consapevoli – concludono – della straordinaria ricchezza della nostra città in termini di eccellenze enogastronomiche, di artigianato qualificato, di risorse storico – artistiche, di un patrimonio culturale unico. Ed è sulla loro valorizzazione che, con il nostro candidato sindaco Luigi Diego Perifano, vogliamo investire partendo dall’ascolto dei cittadini e delle loro esigenze. Quell’ascolto che purtroppo è mancato da parte dell’Amministrazione in carica”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giovani e innovazione: costruire ricchezza in un mondo digitale

redazione 2 mesi fa

Voucher Transizione Digitale 2025: un’occasione di crescita per le imprese sannite

redazione 4 mesi fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 4 mesi fa

Fino a venerdì il Complesso Sant’Agostino ospita la Conferenza Internazionale su Metrologia e Trasformazione Digitale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Pellegrino Mastella: “Accrocca scelta di alto profilo per Assisi, uomo di fede e presidio per le aree interne”

redazione 7 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 8 ore fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 8 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 8 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 11 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content