fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

‘La Tua Benevento’ in campo con Perifano: “Ripartiamo da giovani e bellezza della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ripartire dalla bellezza della città e dalla forza positiva dei giovani. Il candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano, prosegue nel suo percorso di costruzione ed espansione della colazione che lo accompagnerà nella prossima tornata elettorale.

Lo ha fatto questa mattina a calata Olivella, splendido vicolo del centro storico del capoluogo, che racconta il fascino e le potenzialità di alcuni scorci della città, ma anche il degrado di alcune zone, cadute nel dimenticatoio collettivo. E la giornata è stata l’occasione per ufficializzare l’ingresso nell’alleanza dell’associazione “La tua Benevento”, guidata dalla presidente, Veronica Rotunno.

La giornata, ovviamente, è stata anche l’occasione per discutere del programma e degli interventi da calare sulla città per migliorare la qualità della vita ed offrire opportunità ai giovani. Tra i primi passi da compiere, ovviamente, ci sono quelli legati alla manutenzione e alla riqualificazione dei quartieri.

Interventi che stanno avvenendo a Benevento anche grazie ai progetti Pics programmati dall’attuale amministrazione: “Non si tratta però di opere strutturali capaci di cambiare la visione della città – ha sottolineato Perifano -. Ben vengano i lavori, ma quello che serve è programmazione, scegliendo i finanziamenti utili per lo sviluppo”.

Perifano ha anche commentato l’attuale situazione in casa Pd, principale partito della sua coalizione e al momento al centro di una polemica interna: “L’auspicio è che il Pd ritrovi il massimo della compattezza. Certamente, i più attenti hanno curiosità per quello che sta accadendo, ma la maggior parte delle persone vuole sapere cosa faremo per la città e come usciremo da questa situazione di stallo e immobilismo”.

E per uscirne “La tua Benevento” suggerisce investimenti per giovani e università. Una ricetta che giunge dalle esigenze delle nuove generazioni che Perifano ha voluto coinvolgere nel suo progetto. Dopo una primo accordo con l’attuale sindaco, Clemente Mastella, l’associazione ha deciso di affiancare l’altra coalizione, anche in seguito dello sgretolamento delle alleanze delle Regionali, come ha spiegato l’esponente dell’associazione, Stanislao Di Lucia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content