Medio Calore
San Nicola Manfredi: a Monterocchetta parco giochi e area verde intitolati a Santa Teresa di Calcutta
Ascolta la lettura dell'articolo
“Un parco giochi, un’area verde attrezzata, un piccolo segno di ripartenza che intitoleremo ad una colonna del Ventesimo secolo: Santa Teresa di Calcutta”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di San Nicola Manfredi, Giovanna Coviello, annuncia la cerimonia inaugurale del Parco Santa Teresa di Calcutta in programma sabato alle 16,30 a Monterocchetta.
“Il parco attrezzato con giochi per l’infanzia e panchine è stato realizzato con i fondi dell’Ambito per le politiche sociali. Anche in accordo col parroco don Pietro D’Angelo, abbiamo deciso per l’intitolazione a Santa Teresa di Calcutta. Questa eccezionale figura ha un legame speciale con Monterocchetta: la sua immagine è nella pala d’Altare della Chiesa di San Bartolomeo e da anni opera in paese un’associazione, le Rose di Madre Teresa, che richiama l’insegnamento di questa irripetibile donna”, prosegue l’assessora.
“Ripartiamo con la prudenza necessaria – dichiara il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico – ma anche i nostri borghi si accingono a tornare ad una socialità di cui tutti abbiamo sentito la mancanza. Il Parco Santa Teresa è un segnale all’infanzia e alla terza età, le categorie più penalizzate nei mesi più duri. E affideremo questo spazio a Sana Teresa pregando, con il sacerdote che parteciperà all’evento anche per l’India che è oggi il paese più colpito al mondo dal virus. Ricordiamo – conclude il sindaco Fernando Errico – che in questi mesi abbiamo imparato come nulla è così lontano da poterci lasciare indifferenti”.