Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

AsDIM-Protezione Civile, siglato il protocollo d’intesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In presenza del Sindaco Clemente Mastella, questa mattina, presso la sede AsDIM in contrada San Chirico, è stato  sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione Diabetici Italia Meridionale “Al di qua del faro” e la Protezione Civile di Benevento.

L’obiettivo di tale accordo è quello di fornire un adeguato supporto a quella fascia di popolazione svantaggiata, che trova grandi difficoltà nell’accesso ad alcuni servizi sanitari essenziali.

La Protezione Civile metterà a disposizione dell’AsDIM mezzi per il trasporto di persone che hanno particolari difficoltà a raggiungere le sedi diagnostiche. L’AsDIM, a sua volta, fornirà le sue conoscenze in campo medico, impegnandosi a contattare medici e specialisti di primo livello.

“La Protezione Civile ha accolto il nostro grido disperato. Questo protocollo – afferma Annio Rossi (AsDIM) – va a rafforzare quelle iniziative volte a scovare  chi non è a conoscenza della patologia. In questo periodo di Covid, tanti controlli non sono stati fatti. Grazie ai nostri medici si va a creare una sinergia che è in grado di consentire al soggetto diabetico di accedere a quello che è il diritto alla cura. A chi non sa di avere la patologia, si dà la possibilità di capire come poterla gestire. La sanità pubblica, dopo un anno e mezzo di pandemia, sarà sicuramente ingolfata. Vogliamo dare una mano alle istituzioni” 

” La Protezione Civile – prosegue Aniello Petito – mette a disposizione i suoi mezzi di trasporto a favore delle fasce svantaggiate, che trovano difficoltà ad accedere ad alcuni servizi sanitari essenziali. L’emergenza Covid ha messo in una terribile difficoltà il sistema sanitario. La stessa popolazione, in questo periodo, ha avuto problemi ad accedere a diversi servizi sanitari, non solo per i rallentamenti dovuti alla pandemia, ma anche perché si è ritrovata a convivere con nuove paure”.

“Il diabete è una malattia infida – conclude il sindaco Mastella -. Ben venga  questo protocollo per aiutare i diabetici e rimettere in moto la macchina ospedaliera e sanitaria.

 Sulla situazione Covid, il sindaco afferma: ” È in diminuzione ma occorre sempre fare attenzione. Ho ricevuto questa mattina  la positività di due alunni. La guardia deve essere  alta. La città è già ripartita. Ieri sono stato per strada e ho visto tanta gente.   Spero che la normalità resti a  lungo e che non vi sia un clamoroso ritorno  del Covid dopo l’estate. Bisogna stare attenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Protezione Civile, a Benevento il workshop “Soccorso e Assistenza in Emergenza a Minori con Disabilità”

redazione 1 mese fa

Radiocomunicazioni, nuova infrastruttura strategica per il Nucleo di Protezione Civile Osservatorio Sismico ‘Luigi Palmieri’

redazione 2 mesi fa

Arpaise, rinviata l’esercitazione “Campania Felix” con Esercito e Protezione Civile

redazione 3 mesi fa

In Prefettura seminario su gestione delle emergenze di protezione civile e organizzazione del C.O.C.

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 4 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 5 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 5 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 6 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 6 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 6 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content