fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, l’ex assessore Ingaldi in campo con CivicA

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo un periodo di fruttuosa interlocuzione e di condivisione di una comune idea di città fondata sulla partecipazione sociale, il welfare, la rigenerazione e riqualificazione urbana, la transizione ecologica, la mobilità sostenibile, CivicA ed Amina Ingaldi, insieme ai tanti cittadini che sostengono il suo impegno civico, hanno deciso di intraprendere e costruire insieme un percorso comune che li vedrà protagonisti all’interno dell’Alternativa per Benevento”. Ad annunciarlo è lo stesso laboratorio politico che sosterrà la candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano alle prossime comunali autunnali.

“Un percorso inedito – scrivono – fondato sulla pari dignità, che mette insieme volti nuovi, grandi competenze, entusiasmi e passioni, cittadini provenienti da diverse esperienze e appartenenze politiche che sono convinti della necessità di salvare Benevento dalla morte sociale, economica e culturale.

Sappiamo bene che sono tanti i cittadini che sentono fortemente l’esigenza di un cambiamento radicale del modo di fare politica nella città: la politica deve essere al servizio del cittadino e non viceversa, come purtroppo è stato in questi cinque anni.

La nostra priorità – continua la nota – è liberare Benevento dai soliti schemi politici di apparentamento, da logiche personalistiche, clientelari prettamente antitetiche al perseguimento del “bene comune”. È una necessità per il rilancio del territorio e per l’attuazione di programmi ambiziosi. All’interno della coalizione “Alternativa per Benevento” parteciperemo in maniera propositiva e pragmatica, insistendo sui valori della partecipazione e sulle esigenze delle istanze sociali ed ambientali che sono per noi temi, principi ed azioni irrinunciabili in un contesto che auspica il vero cambiamento.

Con la determinazione e la passione civica che ci contraddistingue, con la bussola del cambiamento che orienta il nostro cammino – conclude CivicA – avviamo un percorso aperto ai tanti che con entusiasmo vorranno partecipare ed aggregarsi per condividere insieme questo obiettivo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 13 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 13 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

Primo piano

redazione 24 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Marco Staglianò 24 minuti fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 13 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content