fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Solidarietà alla giornalista Ferragamo. La Federazione Popolare DC: “Distanti da ogni forma di violenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito all’aggressione avvenuta nella conferenza stampa odierna La Federazione dei Popolari dei Democratici Cristiani ha espresso tutta la propria contrarietà per l’accaduto e la vicinanza alla giornalista aggredita.

La Federazione attraverso il suo commissario Giseldo Rossi esprime “solidarietà alla giornalista aggredita che sarebbe stata aggredita verbalmente da alcuni incivili alla fine della conferenza stampa della presentazione del candidato sindaco avv. Luigi Perifano. Aggressione avvenuta mentre cercava semplicemente di svolgere la sua professione. Prendiamo le distanze da ogni forma di inciviltà e violenza che si manifesta nella nostra città e le cui conseguenze sono pagate da tutta la comunità. La nostra è una città di lavoratori, di artigiani, di artisti, imprenditori, di persone che si sono sempre contraddistinte in tutti i settori lavorativi e che non merita assolutamente la vergogna di questi episodi. Sono settimane di confronto intenso ma ciò non deve generare in inciviltà che non ha età né professione, ma rischia di creare danni irreparabili ai cittadini e all’immagine della città. Facciamo un appello alla politica, ai partiti, alle forze sociali, alle istituzioni tutte affinchè prendano le distanze da questi episodi.

Ci auguriamo – continua la nota della federazione – che si attivino più intense forme di collaborazione fra Istituzioni e giornalismo, sia ai fini della prevenzione e tutela della cittadinanza, sia affinchè la stessa informazione sia meno esposta rispetto al montare di azioni sempre più atte a minare la sicurezza di un diritto costituzionalmente tutelato. Uniamoci tutti contro questi gesti ignobili, solo così isoleremo gli incivili e ritorneremo alla bellezza della politica”.

”Ad integrazione di quanto comunicato nella giornata di ieri in relazione alla solidarietà espressa nei confronti della giornalista Ferragamo dalla Federazione dei Popolari, si evidenzia che la scrivente federazione non ha partecipato alla conferenza stampa ed, inoltre, non aveva tra i partecipanti nessun dirigente.”

Così in una nota il commissario provinciale della Federazione Popolari dei Democratici Cristiano Sannio, Giseldo Rossi, che precisa:

”Premesso che tali accadimenti sono stati appresi dalla stampa e tenuto conto che la scrivente federazione ha ritenuto opportuno effettuare ulteriori approfondimenti sui mezzi di comunicazione in merito all’accaduto, a tal fine ritiene opportuno comunicare quanto segue a parziale rettifica di quanto riportato sempre nel precedente comunicato.

Ciò detto, in relazione agli eventi appresi dalla stampa locale ci pare doveroso specificare che, come appreso, la discussione sembrerebbe essere avvenuta dopo la conferenza stampa in un pubblico esercizio esterno alla sala dove si è svolta la conferenza medesima ed inoltre in arco temporale successivo rispetto alla fine di tale evento.”

”Fermo restando la solidarietà e la distanza da ogni forma di violenza -conclude la nota – tali precisazioni ci risultano doverose al fine di non alimentare confusioni. chiediamo pertanto rettifica delle eventuali notizie infondate da noi comunicate.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Natale di solidarietà a Paupisi: cesti vuoti sotto l’albero per riempire i cuori delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 1 settimana fa

Paupisi, sold out la cena solidale: grande partecipazione per sostenere Antonia e Mario Ocone

redazione 2 settimane fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 5 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 5 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 6 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 7 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 8 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content