FORMAT
WG Flash 24 del 21 maggio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PERIFANO PRONTO A LAVORARE PER BENEVENTO
Il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, individuato dalla coalizione ”Alternativa per Benevento” si dice pronto a sfidare Mastella e per questo motivo, prima di dare il suo sì definitivo all’invito dell’alleanza antimastelliana, si sta interfacciando con le diverse liste che la compongono. L’obiettivo è preparare un programma adeguato a risollevare le sorti della città e intercettare il consenso dei cittadini di Benevento. Per questo è propenso ad allargare il campo della coalizione e auspica il contributo fattivo e attivo del M5s.
SINDACATI CONTRO LE MORTI BIANCHE
“Nel Sannio, come in altri territori, gli incidenti sul lavoro continuano a verificarsi. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia sui temi di tutela e prevenzione”. Lo dicono forte e chiaro la Fp Cgil, la Cisl Fp e la Uil Fpl nel corso di un momento di sensibilizzazione di fronte alla Prefettura di Benevento. Una giornata per non dimenticare le morti bianche, ma anche per spiegare ai cittadini il lavoro svolto dalle sigle sindacali in tema di prevenzione dei rischi: “Non è possibile morire per lavoro – ribadiscono i sindacalisti – le leggi ci sono ed anche gli accordi, bisogna sempre rispettarli”.
CIRCELLO, 3 DENUNCE PER LITI E MINACCE PER TERRENI
Tre persone denunciate a Circello per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, invasione di terreni e minaccia grave. Le indagini dei carabinieri della stazione di Colle Sannita, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, sono scaturite dall’intervento presso un terreno agricolo a Circello dove i tre a causa di controversie con un 53enne del posto per la gestione di alcuni appezzamenti, avevano posizionato dei mezzi da lavoro lungo le vie di accesso ai campi, impedendo il transito. Uno di loro ha usato anche minacce gravi.
SANNIO MUSIC FESTIVAL TEATRO ROMANO CON IL JAZZ
Il Teatro Romano di Benevento torna ad essere protagonista meritato di grandi rassegne musicali e, questa volta, tocca al grande Jazz. Da venerdì 18 giugno, infatti, in totale sicurezza e in completo rispetto delle norme anti Covid-19, le note di Sergio Cammariere daranno il via alla kermesse ‘Sannio Music Fest #21’. seguiranno fino al 16 luglio Tosca, Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino e Paolo Fresu
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, presso il Teatro Romano di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento con il Premio Strega che selezionerà per la prima volta a Benevento i cinque finalisti della LXXV edizione del premio letterario. Torna l’appuntamento con il meteo di Ntr24. In studio l’esperto Alberto Fucci che aggiornerà sul tempo nel week-end