Comune di Benevento
Comunali, centrodestra riprova a dialogare. Matera (FdI): ‘L’obiettivo è andare uniti per vincere’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ritrovano unità d’intenti Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega che nel pomeriggio di oggi hanno avuto un nuovo incontro alla presenza dei rispettivi coordinatori provinciali Domenico Matera, Nascenzio Iannace e del coordinatore cittadino della Lega, Pasquale Fiore.
“L’obiettivo – ha riferito Matera a Ntr24 – è presentarsi uniti come centrodestra sia alle Comunali di ottobre che alle Provinciali di dicembre e recuperare consensi rimettendo in campo le cellule dormienti del centrodestra”.
Restano aperte le questioni relative al programma e alla scelta del candidato sindaco, che saranno discusse nei prossimi incontri. Già dopodomani, venerdì 21 maggio, ce ne sarà un altro aperto anche a gruppi civici.
Una prima impasse da superare è quella che vede Fratelli d’Italia e parte della Lega orientati a scegliere un candidato sindaco che sia espressione della destra o del centrodestra, anche se la Lega sarebbe aperta anche ad altre possibilità, come per esempio un nome di prestigio che non sia per forza riferimento d’area.
Forza Italia, invece, ritiene sia necessario un candidato che porti valore aggiunto e in questo modo contribuire alla vittoria anche se non proveniente dall’area di riferimento delle tre forze politiche.
Insomma, una nuova prova di dialogo dopo la sferzata della settimana scorsa da parte dei berlusconiani, che avevano scritto in una nota di avere la sensazione di aver partecipato fino ad ora al gioco dell’oca.