CRONACA
Sannio, controlli anti-covid alla movida: multe e chiusure di locali in provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sanzioni e chiusure. Questo il bilancio della vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel week end dai carabinieri sanniti, finalizzata principalmente al controllo della circolazione stradale e alle verifiche del rispetto della normativa anti-covid. Tale attività ha consentito di controllare in totale 336 persone e 164 veicoli.
In Valle Caudina – in particolare a Montesarchio, Airola e Sant’Agata de’ Goti – i militari, con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 10° Reggimento Campania, hanno ispezionato numerosi esercizi pubblici interessati alla “movida” al fine di verificare principalmente il rispetto degli orari di chiusura, il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari e ad evitare assembramenti nei pressi di 28 esercizi pubblici controllati: sono state elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada, tre per il mancato uso della mascherina e chiusi tre esercizi pubblici per 5 giorni.
In Valle Telesina, 4 giovani avventori di un noto bar molto frequentato, sono stati sanzionati per inosservanza del divieto di consumazione di cibi o bevande sul posto o nelle immediate adiacenze delle attività di servizio di ristorazione (bar) dopo le ore 18:00.
Ad Amorosi un giovane del luogo, a bordo del proprio motociclo, è stato sanzionato per mancanza di copertura assicurativa, con contestuale sequestro amministrativo della moto e decurtazione di 5 punti dalla patente. Un altro cittadino, a bordo della propria auto, è stato sanzionato per uso del telefono cellulare durante la guida, con contestuale decurtazione di 5 punti dalla patente. Nel Fortore, infine, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti di due giovani pugliesi trovati senza giustificazioni fuori dalla zona di residenza.