Comune di Benevento
Benevento, a fine giugno l’elezione del Forum dei Giovani: l’iter per partecipare

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 26 giugno, dalle 9 alle 18 presso gli uffici di Piazzale Iannelli, sono indette le elezioni per la nomina di 20 componenti dell’Assemblea del Forum Comunale dei Giovani di Benevento.
Hanno diritto al voto i residenti nel capoluogo con età compresa tra i 16 e i 34 anni, che siano iscritti nelle liste elettorali predisposte. I giovani, in possesso dei predetti requisiti che intendono esercitare il proprio diritto di voto, devono far prevenire, entro e non oltre il 31 maggio 2021 l’istanza di iscrizione nelle liste elettorali indirizzata al sindaco Mastella, all’indirizzo pec: politichegiovanili@pec.comunebn.it o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 12).
Successivamente l’Ufficio Politiche Giovanili farà le verifiche sulle domande pervenute e formerà le liste elettorali per le elezioni dei componenti dell’Assemblea. Dopo l’iscrizione alle liste elettorali, gli iscritti che intendono presentare la propria candidatura per essere eletti consiglieri dell’Assemblea, dovranno presentare il modulo (disponibile a partire dal 12 giugno) entro e non oltre il 19 giugno 2021 all’Ufficio Elettorale. Oltre alla sottoscrizione del candidato, il modulo riporterà anche le firme di ulteriori quattro iscritti alle liste elettorali a supporto del candidato.
La commissione elettorale è costituita dal presidente Antonio Dei Santi, Carla Boscaino come segretario e gli scrutatori Felice Grimaldi e Giancarlo Boffa.
Come si ricorderà, lo scorso 15 aprile il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile.