fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, ‘Noi Campani’: ‘Consiglieri e parlamentari sanniti M5s chiariscano da che parte stanno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina l’ex premier Giuseppe Conte, in un collegamento streaming con i rappresentanti dei Cinque Stelle a Torino, ha dichiarato che qualsiasi scelta locale dovrà essere ponderata insieme alle altre forze politiche perché “non è pensabile che una forza politica di respiro nazionale possa poi affidarsi a una gestione esclusivamente atomistica e parcellizzata delle realtà locali, perdendo completamente di vista il senso di un disegno politico unitario e complessivo. C’è la necessità di perseguire la collaborazione con gli ex alleati del Conte bis”. Così in una nota la segreteria cittadina e provinciale di Noi Campani in merito alle alleanze del M5s per le prossime comunali.

“Plaudiamo alla linea politica intrapresa dal presidente Conte e più volte rivendicata dal nostro movimento, ma ci piacerebbe capire su quale lunghezza d’onda viaggiano i consiglieri comunali ed i parlamentari locali dei Cinque Stelle. Sono con Conte oppure con Di Battista e Casaleggio?

Qualora fosse valida la prima alternativa non capiamo perché sul piano amministrativo si debbano intraprendere strade diverse piuttosto che stringere un’alleanza con chi ha sostenuto il governo Conte in momenti difficili. Se prevalesse la seconda opzione ciò significherebbe non appartenere più ai Cinque Stelle. Chiarissero quali sono le loro intenzioni.

Alleati a livello nazionale ma non sul piano locale? Perché l’intesa con Noi Campani vale a Napoli e in altre realtà campane come Caivano e non è concretizzabile a Benevento? Si tratta di livore nei confronti del nostro leader?

Se così fosse – conclude ‘Noi Campani – diciamo sin da subito che l’atteggiamento non ci aggrada, che è lontano dal nostro modo di fare e ne trarremo le dovute conseguenze. Intanto, chiederemo al presidente Conte se condivide questa strategia locale e se intende modificare l’art 6 dello statuto, che fa divieto esplicito di sostenere iscritti ad alcune associazioni”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 7 giorni fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

redazione 1 mese fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

redazione 2 mesi fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 4 mesi fa

Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 1 ora fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 1 ora fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content