fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Reddito di cittadinanza e Puc, Parente (Noi Campani) replica al M5s

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le consigliere 5 Stelle che hanno trovato il tempo per l’ennesima polemica, stavolta perché il Comune impiega 157 beneficiari del reddito di cittadinanza in progetti utili alla collettività, dovrebbero usare le note stampa per spiegare che cosa hanno fatto loro per Benevento nel corso degli ultimi 5 anni. Il sindaco viene accusato di ‘gongolare’ perché è tra i primi ad utilizzare questa nuova opportunità: stavolta però, la colpa di Mastella è aver avversato il provvedimento di sostegno che le consigliere, stavolta davvero gongolanti, ricordano essere una misura voluta dal Movimento Cinque Stelle”. Così in una nota il Consigliere comunale di Noi Campania, Renato Parente, in risposta alla nota dei consiglieri del M5s a Palazzo Mosti.

“E’ bene chiarire loro – aggiungono – che l’impiego di tanti volenterosi cittadini beneventani che per necessità beneficiano della misura e che hanno aderito al progetto stilato dal ministero del lavoro, è un risultato importante per la comunità, ma soprattutto per le persone coinvolte alle quali attraverso il lavoro viene restituita la giusta dignità  per l’opera di solidarietà che si realizza. Diverso è invece sostenere un sussidio assistenzialista varato senza alcuna politica attiva che spinga l’economia e consenta al Paese di guardare al futuro. Per le due consigliere ‘dietro il trionfalismo dell’amministrazione Mastella’ si potrebbe nascondere ‘ancora una volta l’intenzione più o meno esplicita di illudere i beneficiari del reddito di cittadinanza che i Puc possano diventare il trampolino di lancio per ventilate stabilizzazioni all’interno del Comune o delle sue Aziende partecipate’. Se l’accusa non fosse talmente ridicola sul piano amministrativo prima ancora che politico, ci sarebbe da preoccuparsi: davvero questo è il livello dei rappresentanti 5 Stelle? Anche dopo cinque anni? Esattamente come faceva la vecchia partitocrazia, rivendicano i meriti dell’azione politica del movimento nazionale (misura varata mentre governavano con la Lega) e poi senza alcuno stile e mostrando tutti i limiti, pensano di dover attaccare l’azione del sindaco anche se porta benefici alle persone e alle comunità.

Bisognava essere d’accordo – conclude – sin da subito con loro e le misure che come diceva il loro leader ‘hanno abolito la povertà’: lo raccontassero al PD, con cui oggi sono alleati. Quella sarebbe finalmente un’interessante nota stampa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 5 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 mesi fa

M5s, giornate di confronto: si parte da Pontelandolfo. Regionali: ‘Creare alternativa valida e credibile al sistema di governo attuale’

Marco Staglianò 8 mesi fa

Beppe Grillo, il migliore alleato di Elly Schlein

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 44 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 46 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content