fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 maggio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 79enne di Pesco Sannita e di una 50enne di Montesarchio. Sei, invece, i dimessi: cinque sono sanniti. Scendono a 83, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 77 sono sanniti. 

MASTELLA: ‘CAMPANIA RESTA ZONA GIALLA’
“Restiamo zona gialla, con fatica”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in un post sulla sua pagina Facebook. “Mi raccomando – aggiunge – chi non rispetta le regole mette a repentaglio la sua salute, quella dei propri cari e della comunità e poi ammazza l’economia dei nostri commercianti e artigiani: insomma di quelli che a fatica stanno uscendo dal tunnel”.

MUSEI APERTI IL PRIMO MAGGIO
L’intera rete museale della Provincia sarà aperta al pubblico il 1° maggio con ingresso gratuito. Lo ha disposto il Presidente della Provincia Antonio Di Maria che ha così voluto aderire all’iniziativa “Maggio dedicato alla cultura”. I siti della rete: Museo del Sannio ed annesso Chiostro di Santa Sofia, Museo Arcos e Complesso di Sant’Ilario a Port’Aurea e Geobiolab saranno aperti al pubblico senza pagamento del biglietto per l’intero mese di maggio da martedì a domenica.

COLDIRETTI: BOOM DI PRENOTAZIONI NEGLI AGRITURISMI
Il primo weekend di riaperture in Campania si annuncia con un tutto esaurito negli agriturismi della rete Campagna Amica, promossi da Coldiretti e Terranostra Campania. Dopo aver perso due festività Pasquali, Natale, Capodanno e il 25 aprile, gli agriturismi si preparano ad accogliere il ritorno dei visitatori, alla ricerca di serenità da vivere in campagna. Se la disponibilità di tavoli all’aperto non è un problema per gli agriturismi che dispongono di ampi spazi nel verde, a preoccupare è invece il limite fissato per il coprifuoco alle 22 poiché – rileva la Coldiretti – gli agriturismi sono situati nelle aree rurali e ci vuole tempo per raggiungerli dalle città.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Cgildi Benevento in occasione della Festa dei Lavoratori, sarà in piazza Roma a Benevento alle ore 10,30, in numero ridotto , viste le disposizioni contro la pandemia. L’iniziativa si svolgerà in diretta Facebook, e si articolerà con la consegna di attestati di riconoscenza alle lavoratrici ed ai lavoratori che nei diversi settori vitali non hanno mai interrotto il proprio lavoro e che hanno consentito di affrontare al meglio a tutti i cittadini la pandemia. L’iniziativa terminerà con la deposizione di una corona in memoria di tutte le vittime sul lavoro, presso il monumento ai caduti a piazza Castello.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content