fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primo maggio, le riflessioni di Potere al Popolo Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dalle rivolte di Chicago del 1886 arriva a noi la più intensa e toccante delle celebrazioni dell’internazionalismo e della solidarietà: il Primo Maggio.

Da allora in tutto il mondo – scrive Potere al Popolo Sannio – quel giorno rappresenta i desideri di riscatto delle classi popolari. Come Potere al Popolo ribadiamo che non si tratta di una festa o un rituale stantio da celebrare senza entusiasmo, ma una giornata di lotta e rivendicazione per il lavoro, il salario e la dignità.

In questa complicata fase pandemica tale giornata assume un carattere ancor più importante e universale perché le difficoltà vissute in questo periodo hanno reso evidente quanto serva un cambiamento radicale qui ed ora!

In questo primo Maggio, che ci vedrà impegnati nelle piazze di tutta Italia (a livello regionale parteciperemo alla manifestazione di Napoli), scenderemo in piazza anche per ribadire che la salute deve essere un diritto per tutte e tutti, che vogliamo lavorare tutti per lavorare meno e che nessuno sia lasciato indietro.

In Italia come nel resto del mondo – continua la nota – sono le lavoratrici e i lavoratori a produrre la ricchezza. Eppure, nell’ultimo anno, poche persone hanno accumulato miliardi, mentre centinaia di milioni di persone hanno perso lavoro e reddito. Questo è inaccettabile.

Ogni primo maggio lavoratrici e lavoratori di tutto il mondo manifestano e mandano un messaggio a tutti gli altri. Quest’anno è ancora più urgente! Vogliamo la redistribuzione della ricchezza frutto del nostro lavoro.

Vogliamo diritti universali: un reddito per tutti i disoccupati e precari, una casa, servizi pubblici accessibili a tutti, trasporti, scuole, sanità. Vogliamo diritti sui posti di lavoro, contratti decenti e la cessazione di ogni forma di discriminazione legata al genere, alla razza e all’abilità.

Viva il 1 Maggio! Organizziamoci anche nel nostro Sannio – conclude Potere al Popolo – per pretendere un lavoro ed un salario dignitoso per tutti”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Campania Popolare presenta i suoi candidati. Granato: “Siamo i figli del popolo contro i figli di chi ha controllato e distrutto questa regione”

redazione 3 settimane fa

“Quale futuro per il Sannio?”, martedì Campania Popolare incontra i cittadini

redazione 4 settimane fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 mesi fa

Regionali, Campania Popolare lancia la sfida dal Sannio: “Dal basso per ribaltare il tavolo del potere”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 6 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 6 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 5 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 6 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content