Sindacati
Dirigenza sanitaria Asl di Benevento, revocato lo stato di agitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimiamo piena soddisfazione per il dialogo costruttivo e trasparente che si è instaurato tra sindacati e Asl di Benevento nelle ultime due riunioni del 22 e del 26 Aprile. Il corretto esercizio delle relazioni sindacali e il clima distensivo che si è stabilito tra le parti hanno consentito di raggiungere l’intesa sui vari punti della controversia che era sfociata nello stato di agitazione proclamato il 24 settembre 2020 e successivamente ribadito lo scorso 8 aprile”. Così in una nota le sigle sindacali ANAAO-ASSOMED, Cgil Medici, Cimo, Fassid-Aupi, Fvm, Uil Fpl.
“I risultati significativi dell’intesa – aggiungono i sindacati – sciolgono concretamente i nodi politici che riguardano una serie di problematiche tra cui le modifiche all’Atto Aziendale, la rotazione degli incarichi in applicazione delle norme anticorruzione e del regolamento aziendale, la verifica sulla legittimità degli incarichi dirigenziali e l’istituzione degli incarichi professionali a tutti i dirigenti, l’adozione del regolamento ALPI ed infine l’accordo sulle prestazioni aggiuntive del servizio di emergenza 118.
L’impegno reciproco delle parti – conclude la nota – è quello di migliorare le condizioni di lavoro e la crescita professionale dei dirigenti nell’esclusivo interesse di preservare la missione del servizio pubblico a vantaggio dei cittadini. Pertanto le sigle sindacali hanno deciso di revocare lo stato di agitazione e ringraziano il prefetto per l’attività di mediazione svolta”.