fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ecco come puoi usare la bava di lumaca pura per la tua bellezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per prendersi cura del proprio corpo e mantenere una pelle curata e radiosa è di fondamentale importanza seguire alcuni accorgimenti e costruirsi una propria beauty routine. In particolare la pelle del volto è costantemente esposta ad agenti esterni aggressivi quali raggi ultravioletti, temperature troppo calde o troppo fredde, smog ed inquinamento.

Alla base di una buona skincare vi è sicuramente una adeguata detersione, così che sebo in eccesso, sudore, cellule morte, batteri e residui di trucco possano essere rimossi, tuttavia questa non è sufficiente e dopo una corretta igiene è necessario passare a nutrizione ed idratazione. In questo scenario desideriamo parlarvi della bava di lumaca, un prezioso alleato nella cura della vostra pelle, ricco di principi attivi funzionali che comportano innumerevoli azioni benefiche sulla pelle del viso e non solo. In particolare desideriamo addentrarci nel mondo dei cosmetici Bioluma, prodotti di origine naturale, che utilizzano la bava di lumaca e che si adattano a tutti i tipi di pelle, che sia secca, grassa, giovane o più matura.

Una linea dedicata alla bava di lumaca: i cosmetici Bioluma

I prodotti di Bioluma sono il risultato di una ricerca decennale e vengono formulati prediligendo ingredienti perlopiù di origine naturale e vegetale, secondo la filosofia del brand. Si tratta di una linea 100% Made in Italy, che offre un trattamento di bellezza completo non solo per il viso, ma anche per decolletè, corpo e capelli.

Ogni prodotto sfrutta le potenzialità della bava di lumaca ed è quindi ricco di principi attivi funzionali per donare alla pelle un aspetto più giovane ed idratato. All’interno di questi prodotti vi sono poi acido ialuronico, olio di argan, vitamine C ed E e collagene marino: quindi le proprietà intrinseche della bava di lumaca e le formulazioni uniche delle creme rendono i cosmetici Bioluma il vostro asso nella manica per una pelle nutrita e radiosa.

La bava di lumaca pura: cos’è, quali sono i suoi benefici e come inserirla nella beauty routine

La bava di lumaca è la sostanza prodotta da questi graziosi animaletti, ampiamente utilizzata in ambiente cosmetico, gode di innumerevoli proprietà (antiossidante, filmogena, idratante) e ha diverse funzioni, tra cui quella protettiva, rigenerante e di adesione. Questa secrezione quindi non solo agevola la lumaca nel movimento, ma contiene tutti i principi volti alla rigenerazione dei suoi stessi tessuti e alla protezione da agenti esterni.La bava di lumaca contiene molteplici sostanze funzionali, le quali risultano particolarmente adatte in campo cosmetico per la preparazione di creme, sieri o altri prodotti. I più importanti fra i principi attivi sono l’allotonina (con funzione rigeneratrice), il collagene (garante di sostegno ed elasticità per la pelle) e ancora acido glicolico, elastina, vitamine e amminoacidi essenziali.

Ecco quindi che risulta particolarmente efficace includere nei propri trattamenti di bellezza la bava di lumaca pura: subito dopo una adeguata idratazione basterà applicarne un velo, massaggiarlo ed attenderne il completo assorbimento prima di passare al siero e alla crema. Si consiglia di includere questo prodotto nella propria skincare e di abbinarlo con gli altri offerti dalla linea Bioluma per beneficiare di un trattamento completo idratante a base di bava di lumaca.

Per chi ha poca familiarità con il prodotto aggiungiamo che la bava di lumaca pura si presenta di un colore semitrasparente, talvolta tendente al rosso, talvolta al giallo paglierino, a seconda del tipo di alimentazione seguita dalle chiocciole ed ha una consistenza completamente liquida, a differenza ad esempio del siero, che invece presenta una texture più densa.

Le azioni che svolge sono davvero molteplici: innanzitutto è ottima anche solo per l’idratazione e la nutrizione che comporta, essendo ricca di mucopolisaccaridi, ma ha anche funzione lenitiva e curativa (principalmente grazie alla presenza dell’allotonina) e purificante, in quanto acido glicolico e peptidi impediscono l’accumulo di impurità e proteggono la naturale barriera della pelle. Si precisa inoltre che le funzioni della bava di lumaca pura appena citate sono coadiuvanti al trattamento cosmetico delle rughe, di pelli impure con tendenza acneica e di pelli con tendenza all’arrossamento a causa di agenti esterni come il freddo.
L’ampio spettro di principi attivi in essa contenuti e le conseguenti azioni benefiche la rendono adatta a tutti i tipi di pelle: mista, grassa, secca, giovane o matura. Sarà poi vostro compito capire le esigenze della vostra pelle ed abbinarci dunque un siero o una crema per una maggiore idratazione, oppure un tonico per lenire e rinvigorire.

Perché includere la bava di lumaca pura nella propria routine. Conclusioni

Bioluma propone quindi una linea di origine naturale e vegetale a base di bava di lumaca, prodotta in Italia da allevamenti immersi nel verde e lontani dall’inquinamento delle grandi città. Ogni prodotto presenta una formulazione unica, sfruttando al meglio le proprietà della materia prima e donando un’aspetto idratato e riposato alla pelle del vostro volto.
Se usata correttamente la bava di lumaca pura Bioluma è ciò che davvero può fare la differenza nel trattamento beauty giornaliero, applicare quindi alcune gocce sul viso, fino a due volte al giorno e a seconda della necessità, poi massaggiare fino all’assorbimento: essa svolgerà una funzione idratante, lenitiva, normalizzante e purificante.

Essa costituisce quindi un vero must-have se siete alla ricerca di un prodotto efficace per la cura della bellezza della pelle, di qualità e assolutamente naturale: si tratta infatti di una sostanza multifunzionale, che protegge l’epidermide dal fotoinvecchiamento dovuto ai raggi UV e rinvigorisce i tessuti. Per cogliere i massimi benefici da questo ingrediente consigliamo di utilizzare i prodotti della stessa linea e seguire il trattamento completo, costruendosi al contempo una propria routine beauty, a partire dalla detersione fino ad arrivare alla nutrizione con bava di lumaca pura, crema, siero e all’occorrenza tonico e crema contorno occhi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Gli studenti dell’Alberti a lezione dall’AMP BIOTEC di San Salvatore Telesino

redazione 5 mesi fa

Lo store Areaderma a Benevento: cosmetici personalizzati nel segno dell’innovazione, ricerca scientifica e qualità

redazione 5 mesi fa

L’utilità e il valore del CBD in ambito cosmetico

ntr24admin 1 anno fa

Cosmetici online, un settore in rapida espansione: il tasso di crescita arriva al +42%

Dall'autore

redazione 1 ora fa

BCT 2024 all’insegna della bellezza: il 26 giugno Belen Rodriguez a Benevento

redazione 2 ore fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 2 ore fa

Tavolo sulla qualità dell’aria al Comune, Rosa: “Allo studio azioni multilivello”

redazione 2 ore fa

Il ‘Galilei Vetrone’ di Benevento tra gli 8 finalisti del concorso nazionale ‘Mad for Science’

Primo piano

redazione 1 ora fa

BCT 2024 all’insegna della bellezza: il 26 giugno Belen Rodriguez a Benevento

redazione 2 ore fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 2 ore fa

Tavolo sulla qualità dell’aria al Comune, Rosa: “Allo studio azioni multilivello”

Antonio Corbo 2 ore fa

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content