Associazioni
Covid, Rotunno (La tua Benevento): “Coprifuoco misura inutile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non è mio costume esprimere giudizi così netti e con una certa veemenza, ma nell’ottica di una graduale ripresa, il mantenimento del coprifuoco alle 22 produce solo l’effetto di perpetrare un ulteriore penalizzazione a danno dei ristoratori e anche del comparto turistico”. Lo scrive in una nota Veronica Rotunno, presidente dell’associazione “La tua Benevento”.
“Affermare che tale norma eviti la diffusione del contagio è semplicemente ridicolo – spiega – . Redigere un piano serio per i trasporti pubblici, questo cagionerebbe una diminuzione dei contagi, viste le scene che nel quotidiano accadono nelle metro. Dal mio punto di vista i ristoranti possono restare aperti anche fino alle 24, l’orario di chiusura non incide, semplicemente serve che rispettino poche norme anti-contagio precise, attuabili e verificabili.
Bisogna una volta per tutte – conclude – smettere di trattare la categoria da untori, hanno il diritto di riprendere pienamente le loro attività, senza penalizzazioni, ma semplicemente attenendosi a poche regole anti-diffusione”.