SANNIO
Ponte, l’opposizione: ‘Amministrazione miope su screening scuole’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ponte è un regno a sé, l’amministrazione è l’unica a chiedere soldi ripetutamente in piena emergenza covid e non dà alcun servizio, nemmeno i test anti-covid”. Lo scrive in una nota il gruppo di opposizione ‘Ponte Futuro’.
“A seguito della positività al Covid di una docente della scuola primaria di Paupisi, l’Amministrazione comunale di Paupisi ha programmato per la giornata di venerdì 23, uno screening test completamente gratuito alla popolazione scolastica di Paupisi tramite tamponi antigenici rapidi in modalità drive-in.
I test saranno riservati agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Paupisi, ai docenti , al personale ATA e ai genitori degli alunni. Inoltre, il Comune di Paupisi terrà chiuse le scuole fino a sabato proprio per sanificare al meglio tutti i plessi e anche per avere, nel pomeriggio di venerdì, il quadro dei tamponi.
A Ponte, di contro, l’amministrazione, nonostante ci fosse stata la positività al Covid di una docente della scuola dell’infanzia, ha ritenuto di chiudere solo per un giorno la scuola dell’infanzia per permettere la sanificazione e nulla più. Una scelta alquanto miope.
Era giusto chiudere sia l’infanzia che l’altro plesso e organizzare uno screening urgente a tutta la popolazione scolastica, così come è stato fatto a Foglianise, a Paupisi e in altri Comuni.
Ci auguriamo – conclude l’opposizione – che vada presto a casa questo Governo Pontese perché in questo momento c’è bisogno di serietà e competenza e non di amministratori miopi che continuano a vessare i cittadini, in gravissima emergenza Covid, di richieste di pagamento di tasse, spesso infondate e con importi esagerati.”