SANNIO
Covid, a Solopaca e a Guardia Sanframondi screening su popolazione scolastica

Ascolta la lettura dell'articolo
Test rapidi antigenici a Solopaca per monitorare la diffusione del contagio da coronavirus nella popolazione scolastica.
A deciderlo la giunta comunale con una delibera che dà l’ok ad una campagna di screening per docenti, studenti della Primaria e personale non docente.
L’iniziativa segue l’ordinanza di chiusura della scuola a Solopaca, emessa nei giorni scorsi e in vigore fino a domani 17 aprile dopo il riscontro di numerosi casi di positività tra studenti e docenti della scuola Primaria del territorio. Come si ricorderà, diverse classi dell’istituto sono state poste in regime di isolamento domiciliare.
Anche a Guardia Sanframondi è stata decisa una campagna di controllo dei contagi con tampone nasofaringeo alla popolazione scolastica dell’istituto comprensivo ”A.De Blasio”. L’iniziativa, gratuita e volontaria si svolgerà domani, 17 aprile, dalle ore 09 alle ore 13 presso l’Istituto “A.De Blasio”.
”Gli alunni – si legge nell’avviso diramato attraverso la pagina Facebook del Comune di Guardia Sanframondi a firma del sindaco, Raffaele Di Lonardo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Carlo Falato – dovranno essere accompagnati da un genitore, muniti di documenti di riconoscimento e di mascherina, senza alcuna prenotazione, direttamente nel cortile dell’Istituto. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0824/817444.”