fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Feleppa (AdC) striglia il centrodestra: ‘Con questa conflittualità non decollerà alcun progetto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il caos imperante nel centrodestra cittadino non fa altro che indebolire le reciproche posizioni. Tra veti incrociati, prese di posizione, chiusure al dialogo, stiamo dilapidando tempo, forze e risorse allorquando, invece, si dovrebbe discutere di programmi e progetti. Benevento merita una differente prospettiva, un diverso programma di città”. Lo scrive in una nota Angelo Feleppa, coordinatore regionale di ‘Alleanza di Centro’.

“Andrebbero ragionate – prosegue – le vie di sviluppo, gli ambiti di investimento. “Alleanza di Centro” invita gli amici del Centrodestra a discutere di questo. Ed, invece, abbiamo fatto fatica anche solo ad accomodarci ad uno stesso “tavolo”. Cosa porterà questa conflittualità? Cui prodest? Se continueremo a parlare sempre e solo di cariche e ruoli, non decollerà mai alcun progetto. Tutti coloro i quali si riconoscono in un possibile percorso di centrodestra – questo è il nostro appello – si facciano promotori di un discorso che metta al centro la città. Realmente, senza retorica alcuna.

Parliamo di cultura, di urbanistica, di idee, di percorso industriale, di enogastronomia. Partiamo da questi ragionamenti, creiamo una convergenza sui temi, sugli argomenti. Dimostriamoci, finalmente, maturi. Ribaltiamo le prospettive. Il discorso sulle posizioni, per una volta, calendarizziamolo dopo. Offriamo una dimostrazione di civismo ad una Comunità che, comprensibilmente, guarda con diffidenza ad una politica sempre più litigiosa e, a tratti, infantile. Chiediamo agli amici del centrodestra, lo faccio nelle vesti di consigliere comunale di questa Città e di Coordinatore regionale di Alleanza di Centro, di concentrare le forze sull’obiettivo di porre una proposta credibile, seria e sincera alla valutazione dell’elettorato.

Se, però, si è già consapevoli di come questi obiettivi non possano essere perseguibili, perchè non vi è la volontà di farlo, ebbene, lo si dica. Non consumiamoci, non insistiamo nel ferirci a vicenda, nel logorarci reciprocamente. Ed inutilmente, Se si crede nel comune scopo, bene. Se non vi è questa intenzione, ripeto, si ponga subito la questione. La politica – conclude Feleppa – può conoscere momenti di incontro e di distanza. Auspico, da subito, una manifestazione di lealtà, in primis, da parte di tutti i partecipanti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, Petrillo (Pd) lancia nuovo patto con i cittadini: ‘Necessario voltare pagina’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 18 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 18 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content