POLITICA
Covid, Reale (FI): ‘L’Asl torni a comunicare i contagi in base ai comuni’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Negli ultimi giorni abbiamo avuto un numero elevatissimo di morti e ricoverati a causa del covid in provincia di Benevento. E’ evidente che ormai da qualche settimana siamo in piena terza ondata, con la curva dei contagi che oscilla, ma non accenna a diminuire in maniera significativa.
Visti i dati, dunque, – scrive Antonio Reale, referente locale di Forza Italia – sarebbe opportuno che l’Asl tornasse a comunicare i contagi anche in base ai comuni, poiché ciò consentirebbe di porre maggiore attenzione nei luoghi dove evidentemente sono presenti cluster o focolai.
Non si comprende – aggiunge – per quale motivo l’Asl sia passata da una comunicazione puntuale e precisa fino allo scorso novembre e oggi fornisca un dato scarno che non consente di comprendere con precisione dove ci siano situazioni particolarmente critiche.
Oltre alla doverosa responsabilità che ogni cittadino deve mostrare in questo periodo – conclude Reale – anche una comunicazione precisa e dettagliata contribuirebbe a contrastare la pandemia”.