fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il comandante Bosco a San Lorenzello, il M5s: ‘Sia revocata autorizzazione a scavalco’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Senza alcun atto di Giunta, ma con una semplice firma del Sindaco e un timbro, affiancati dalla dicitura “Si autorizza secondo legge“, si è magicamente materializzata l’autorizzazione concessa al Comandante pro-tempore Fioravante Bosco per il condiviso “scavalco ad eccesso” nel comune di San Lorenzello, che gli permetterà di ottenere anche quella posizione organizzativa negatagli a Palazzo Mosti, per mancanza di requisiti, e non assegnata ad alcuno, dopo un surreale ping-pong burocratico tra la Segretaria generale e l’ormai ex Dirigente del Corpo. 

Difficile sintetizzare – scrivono le consigliere M5s a Palazzo Mosti, Marianna Farese e Anna Maria Mollica – le vicende legate all’organizzazione della Polizia Municipale, mai diventata settore e sminuita ad unità operativa, con la contestata nomina al vertice. Ci limitiamo a ricordare la surreale scomparsa del Regolamento del Corpo, sottratto con abilità più di un anno fa all’approvazione del Consiglio Comunale, dopo il parere favorevole nella Commissione competente, e mai più sottoposto all’esame del Civico Consesso.

Il MoVimento 5 Stelle ha dovuto richiedere il rilascio degli atti, non pubblicati all’Albo Pretorio, in quanto ha appreso solo dalla Stampa che il Comandante Bosco era stato autorizzato ad espletare 12 ore di lavoro aggiuntivo, per un anno, ai sensi del molto discusso art. 1, comma 557, della legge n. 311/2004.

Nella determinazione del Dirigente del Settore Risorse Umane del Comune di Benevento, n. 28232 del 16 marzo scorso, viene sottolineato “che la prestazione è occasionale e risulta compatibile con le funzioni che il dipendente svolge presso questa Amministrazione e che inoltre verrà svolto al di fuori dell’orario di servizio che lo stesso è tenuto ad assicurare all’Ente di appartenenza, senza interferenze con la propria ordinaria attività.”   

A fine gennaio scorso, il Comandante Bosco – continua la nota – auspicava pubblicamente nuove assunzioni, per un organico che a suo dire dovrebbe passare dalle attuali 40 a 80 unità.

E ancor prima il sindaco Mastella, salutando l’ex Comandante Fantasia, lamentava per il Corpo a lui sottoposto “carenza di organico e scarsità di risorse economiche in conseguenza del dissesto finanziario dell’Ente.”

Tenuto conto che la pandemia non demorde e che Benevento è in prolungata Zona Rossa, bisognosa di un rafforzato e coordinato controllo da parte della Polizia Municipale, già in affanno per la carenza del suo organico, il MoVimento 5 Stelle – concludono Farese e Mollica – chiede che sia revocata l’autorizzazione allo scavalco del Comandante Bosco”. 

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 18 ore fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 2 giorni fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 2 giorni fa

Benevento, residenti di via Avellino senz’acqua: appello a Comune e Gesesa

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 14 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 16 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content