CRONACA
Covid, l’Asi piange la scomparsa del consigliere ed imprenditore Giuseppe Pellegrino

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asi di Benevento piange la scomparsa a causa del covid di Giuseppe Pellegrino. Imprenditore nel campo edile, conosciutissimo in città, era consigliere in quota Camera di Commercio del consorzio sannita. In passato era stato alla guida di Ance Benevento ed aveva ricoperto anche incarichi nazionali nell’associazione dei costruttori.
Su Facebook il ricordo del presidente dell’Asi, Luigi Barone: “Conobbi Giuseppe Pellegrino il giorno del mio insediamento ai vertici dell’Asi sannita. Mi votò senza condizioni, iniziò subito col darmi utili consigli sulle tematiche inerenti il bilancio e le finanze dell’ente. In poco più di due anni il nostro rapporto si è intensificato, la sua professionalità è stata utilissima al Consorzio. Oggi perdiamo un validissimo Consigliere che purtroppo questo maledetto Covid ha portato via prematuramente alla sua famiglia. Voglio ricordarlo con grande affetto”.
IL CORDOGLIO – “Oggi intorno alle 12 dopo quindici giorni di sofferenze e lotta contro il Covid è volato in cielo il mio amico fraterno Peppe Pellegrino. Imprenditore capace ed onesto. Persona buona, mite e generosa. Padre e marito esemplare. Con lui muore una parte di me. Riposi in pace”. Lo scrive l’imprenditore, Pier Luigi D’Ambrosio.