fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sostegno al commercio, Reale e Feleppa: “Istituire un fondo con le indennità di Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ assolutamente meritoria l’iniziativa del Comune di Benevento di abbassare il canone d’affitto alle attività commerciali che operano in locali di proprietà del Comune, tuttavia ci sono degli elementi che andrebbero sottolineati”. Così Angelo Feleppa, consigliere comunale e segretario regionale di Alleanza di Centro, e Antonio Reale, dirigente di Forza Italia.

“L’iniziativa è stata approvata in Giunta, ma essendo qualcosa che porterà minori entrate al Comune di Benevento crediamo che debba obbligatoriamente passare per il consiglio: dove immaginiamo non ci sarà alcun ostacolo alla sua approvazione, anzi, diciamo fin d’ora che Forza Italia e Adc voteranno a favore – spiegano -. Inoltre, il provvedimento pur essendo ottimo crea distinzioni: favorisce una ventina di attività della città, come ha ricordato l’assessore Serluca, ma non ha effetti per quelle attività commerciali che operano in locali di privati, che sono la stragrande maggioranza.

Ci chiediamo, perciò – aggiungono -, se sia possibile allargare la platea di chi riceve un beneficio. Ci sembrerebbe giusto che l’amministrazione a questo punto studi misure che non facciano sentire il resto dei commercianti esclusi, provvedimenti anche piccoli (siamo ben consci che un ente locale può ben poco) ma volti a testimoniare vicinanza a tutti gli esercenti. Perciò domandiamo: la Giunta ha pensato a qualcosa in merito, visto che com’è noto i ristori sono poca cosa e peraltro non sono arrivati neppure a tutti?

L’obiettivo, senza alcuna demagogia, è evitare che si abbassino (altre) saracinesche. Come? Verrebbe da citare Draghi e il suo “whatever it takes”.
Ma senza scomodare il premier – concludono -, ipotizziamo un fondo per i fitti commerciali creato utilizzando anche, in parte, totalmente o in misura da stabilire, le indennità di sindaco, vicesindaco, assessori, presidente del consiglio e consiglieri, che andrebbero così, con un impegno minimo, a dare una mano concreta ai commercianti della città, gravati da una situazione terribile e da spese che stanno diventando sempre più insostenibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Commercio estero, Carpinone (FI): ‘Disponibili per tavolo tecnico a supporto internazionalizzazione delle nostre aziende’

redazione 2 mesi fa

Congresso Forza Italia, Feleppa: “Con Rubano al fianco di Tajani siamo una squadra vincente”

redazione 2 mesi fa

Feleppa (FI): ‘L’amministrazione Mastella non ha alcuna programmazione su tutela ambiente e salute pubblica’

redazione 3 mesi fa

Desertificazione commerciale, Mastella: ‘Fenomeno nazionale. La combattiamo con riqualificazione, sicurezza e attrattività’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content