PRIMO PIANO
Benevento, ecco gli appuntamenti della settimana santa in Cattedrale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio liturgico della diocesi di Benevento ha annunciato il calendario delle celebrazioni della Settimana Santa, che si terranno nella Basilica Cattedrale del capoluogo sannita.
Gli appuntamenti pasquali, presieduti dall’arcivescovo metropolita Felice Accrocca, saranno trasmessi in diretta dall’emittente Telesperanza canale 98 e 603 del digitale terrestre oltre che sul canale youtube e sulla pagina facebook dell’emittente.
Si partirà il 28 marzo con la Domenica delle Palme e della Passione del Signore. Alle 10.30, ci sarà la Commemorazione dell’ingresso del Signore a Gerusalemme e Santa Messa animata dai Gruppi Giovanili di Azione Cattolica e Scout Agesci delle Comunità parrocchiali di Santa Sofia e Santa Maria della Verità in occasione della XXXV Giornata Mondiale della Gioventù.
Il primo aprile, giovedì della Settimana Santa, la santa messa nella Cena del Signore: appuntamento alle 19. Venerdì Santo, sempre ore 19, la Celebrazione della Passione del Signore.
Anche la Veglia pasquale nella Notte Santa si svolgerà sabato 3 aprile alle 19. La celebrazione sarà animata dalla Cappella Musicale della Basilica Cattedrale e dalla Comunità Parrocchiale di Santa Maria della Verità. Domenica, infine, la santa messa alle ore 11.