Associazioni
Ecopunto a San Vitale, il Comitato attacca l’Asia: “E’ una discarica a cielo aperto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ con vivo rammarico che il comitato Pantano San Vitale esprime sdegno e rabbia nell’osservare l’ecopunto di cui l’oggetto, trasformato in una discarica a cielo aperto. Il Presidente dell’Asia Madaro con il responsabile Gino Mazza, durante lo spostamento dell’ecopunto da Pantano a San Vitale, comunicavano che il nuovo sito sarebbe stato un fiore all’occhiello da prendere come campione per altri siti, con tanto di telecamere ed illuminazione, tradendo tutte le aspettative e facendo sì che l’ecopunto sia diventato un completo squallore”. Così in una dura nota i memebri del Comitato Pantano-San Vitale.

“La situazione di abbandono e sporcizia presente – scrivono i cittadini – rende problematico il conferimento dei rifiuti da parte dell’utenza, oltre alla puzza sgradevole che si sente attualmente, lasciamo immaginare quando le temperature si innalzeranno. Il comitato è del parere che quanto decantato dai vertici dell’Azienda ASIA è risultato un flop sotto tutti i punti di vista, telecamere, illuminazione, sicurezza sia a livello automobilistico, personale in quanto lo stesso non essendo illuminato crea paura ai cittadini di sversare nelle ore serali perché potrebbe esserci la presenza di malintenzionati, inoltre lamentiamo che con il perdurare di tale situazione la raccolta differenziata non è assicurata in modo soddisfacente consentendo un abbassamento della percentuale virtuosa.
Il comitato – conclude – si auspica che il presidente Madaro e la dirigenza aziendale non commetta le manchevolezze verificatesi nell’allestimento di eventuali altri siti così come fatto nell’ecopunto di contrada Pantano San Vitale”.