Associazioni
Torlontano nuovo prefetto, gli auguri di Confcommercio Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Desidero esprimerle il mio più cordiale benvenuto quale massimo rappresentante del Governo nella nostra provincia. Care ci sono le parole del suo saluto di insediamento”. Inizia così il messaggio che Nicola Romano, presidente di Confcommercio Benevento, ha inviato al nuovo prefetto Carlo Torlontano.
“Il nostro territorio – aggiunge – stava già vivendo la peggior crisi economica del dopo guerra, aggravata oggi dagli effetti della pandemia in corso.
Conviviamo, da anni, con indici economici negativi, reddito pro-capite e utili netti aziendali tra i più bassi a livello Nazionale, spopolamento non solo delle aree interne, tributi locali tra più esosi d’Italia, disoccupazione e povertà in ascesa etc. etc.
Fattori negativi che incidono e minano a garantire anche i valori della legalità. La fondamentale importanza che riveste il Suo ruolo, la Sua disponibilità finalizzata a far sentire forte e pregnante la presenza dello Stato deve rappresentare l’ancora di salvezza della nostra Comunità.
Confcommercio – conclude Romano – Le conferma la più totale e fattiva disponibilità a cooperare cercando di esserLe da supporto nell’affrontare le tante complessità che ci coinvolgono”.