fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, che batosta! Zero idee e atteggiamento remissivo: il Verona cala il tris e domina al ‘Vigorito’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pesante sconfitta casalinga per il Benevento di mister Inzaghi, che nel turno infrasettimanale della 25esima giornata di serie A rimedia uno 0-3 dall’Hellas Verona. Gli ospiti dominano il primo tempo non solo con due gol di vantaggio, ma anche col possesso palla e con le occasioni da rete. Dopo il vantaggio di Faraoni, infatti, gli uomini di Juric premono sull’acceleratore e continuano ad essere pericolosi grazie anche ad un atteggiamento remissivo e rinunciatario dei padroni di casa. Con l’autorete di Foulon, poi gli scaligeri raddoppiano e potrebbero addirittura chiudere i giochi, ma è la traversa a negare la gioia del gol a Barak. Nella ripresa non cambia l’andazzo: i veronesi calano il tris e costruiscono ancora palle gol. L’imprecisione e Montipo’ evitano l’imparcata. Il Benevento fa davvero poco e si dimostra arrendevole. Ora la classifica è davvero preoccupante: solo 4 i punti che separano la Strega dal Cagliari, quartultimo, mentre il Torino (terzultimo) ha 20 punti e due partite da recuperare. La prossima trasferta a La Spezia sarà davvero fondamentale per i giallorossi.

LA CRONACA –  Primi minuti di marca scaligera: al 6’pt Lasagna arriva sul fondo e mette una palla rasoterra a rimorchio, ma non trova compagni. Al 9’pt è Gli ad anticipare Lasagna dopo una iniziativa di Faraoni. Due minuti dopo tegola per i sanniti: problemi fisici per Letizia, rientrato soltanto domenica in occasione del derby. Al suo posto entra Foulon. Al 21’pt è proprio il terzino belga a salvare anticipando Lasagna nel cuore dell’area di rigore. Passano quattro minuti, però, e gli ospiti sono in vantaggio: cross dalla sinistra di Lazovic, Foulon salta a vuoto e Faraoni batte di testa Montipo’. Al 26’pt conclusione a giro di Zaccagni: Gli ci mette la testa e la palla finisce in corner. Al 34’pt il raddoppio veronese: questa volta Foulon, nel tentativo di anticipare Faraoni, deposita di testa nella sua porta con un intervento alquanto goffo.

Monologo Verona: al 38’pt ennesima occasione con Barak, che centra la traversa con un tiro di prima intenzione da dentro l’area. L’Hellas colpisce ed è pericolosa ad ogni azione, grazie anche all’intesa Zaccagni-Faraoni. Il Benevento sembra tramortito. Al 42’pt timida reazione giallorossa: Sau riceve tra le linee, serve Lapadula in area che si gira e calcia, ma è murato da Gunter. Passa un minuto e la squadra di Juric sfiora il tris: palla verticale di Faraoni per Lasagna, ma Montipo’ esce bene e chiude lo specchio della porta. Nel recupero si vede la Strega: conclusione di Insigne, Silvestri si distende sulla sinistra e respinge. 

LA RIPRESA – Al 1’st Inzaghi manda in campo Improta e Tuia al posto di Depaoli e Foulon per provare a cambiare l’esito del match. Ma il Verona dilaga e al 5’st cala il tris con Lasagna: l’attaccante va via a Glik, entra in area e batte Montipò sul primo palo. Per il Benevento è notte fonda. Al 6’st ancora Verona pericoloso: cross dalla sinistra di Lazovic, Montipo’ ci mette una mano, la palla arriva a Barak che calcia alto. Al 9’st occasione ospiti per il poker: Zaccagni pesca Barak che entra in area di rigore e calcia a rete, Montipò in uscita salva la porta dallo 0-4! Al 13’st e al 14’st ancora occasioni per gli uomini di Juric: prima un sinistro di Lasagna deviato in corner, poi Montipo’ respinge sul colpo di testa di Gunter. Nella ripresa girandola di cambi: Inzaghi butta dentro anche Gaich, mentre Juric concede minuti a Favilli, Lovato, Bessa e Dawidowicz. A tre minuti dal termine Lazovic mette una insidiosissima palla in mezzo dal fondo, ma Tuia riesce ad anticipare Bessa. Ayroldi fischia al 45’st, senza concedere recupero. Il Benevento rischia di essere risucchiato in zona retrocessione. 

Benevento-Hellas Verona 0-3 (risultato finale)

Benevento: Montipò; Letizia (11’pt Foulon 1’st Tuia), Caldirola (K), Lapadula (29’st Gaich), Glik, R. Insigne (10’st Viola), Sau, Depaoli (1’st Improta), Schiattarella, Ionita, Hetemaj. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Tuia, Dabo, Improta, Caprari, Di Serio, Moncini. All.: F. Inzaghi 

Hellas Verona: Silvestri; Veloso (K), Faraoni, Barak, Lazovic, Ceccherini (33’st Lovato), Zaccagni (33’st Bessa), Gunter, Magnani (37’st Dawidowicz), Tameze (21’st Sturaro), Lasagna (37’st Favilli). A disp.: Berardi, Pandur, Dimarco,  Salcedo, Favilli, Ilic, Cetin, Udogie. All.: I. Juric

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Reti: 25’pt Faraoni (Ve); 34’pt aut. Foulon (Ve); 5’st Lasagna (Ve)

Note: ammonito Sturaro (Ve)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Il BCT ‘pesca’ ancora in Turchia: dopo Can Yaman, a Benevento arriva uno dei protagonisti di ‘Terra Amara’

redazione 21 minuti fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 1 ora fa

Unisannio, speciale graduation day per il prof. Karma Tempa dal Bhutan

redazione 1 ora fa

Benevento, venerdì spettacolo teatrale su San Giuseppe Moscati. A Capodimonte e Santa Sofia esposta la reliquia

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Il BCT ‘pesca’ ancora in Turchia: dopo Can Yaman, a Benevento arriva uno dei protagonisti di ‘Terra Amara’

redazione 2 ore fa

Maltempo, primo maggio con Allerta Meteo ‘Gialla’ nel Sannio: previsti temporali improvvisi e repentini

redazione 3 ore fa

Fotovoltaico, Iannelli: ‘Condividiamo alcune preoccupazioni, ma Comune si attiene al contesto normativo’

redazione 3 ore fa

Europee, Sandra Lonardo firma la candidatura: “Se eletta porterò a Strasburgo le ragioni del Sud”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content