fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, ancora una vittoria per l’Energa Olimpia. Ora il derby con la Volare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si conclude con una vittoria per 3 a 0 la prima giornata di ritorno, che vede le ragazze dell’Energa affrontare Pallavolo Pozzuoli dell’ex mister Borghesio. 

Tra le autorità presenti il neo Presidente Fipav CT Irpinia Sannio,  Stefano Aquino.

Formazione tipo per Mister Eliseo con Del Vaglio in regia, Matrullo e Sanguigni schiacciartici, Salamida e Lamparelli centrali, Biscardi opposto e Moretti nel ruolo di libero.

Partono subito forti le telesine che con Matrullo in battuta si portano sull 11-5. Ma, se fino a quel momento la battuta era stata arma vincente, i turni seguenti sono meno precisi e le ragazze napoletane si fanno sotto fino al 21-20. Nel finale il break dell’Olimpia chiude il set sul 25-21, nonostante almeno tre decisioni discutibili da parte della coppia arbitrale.

Il secondo set inizia in sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Le padrone di casa conducono sempre il gioco portandosi sul 10-8, nonostante qualche errore di troppo in battuta.

Ma grazie ad una maggiore concentrazione, ad un gioco fluido e veloce in tutte le sue fasi, le ragazze del presidente Campanile prendono il largo portandosi prima sul 19-10 per poi chiudere il set abbastanza agevolmente sul 25-14.

Anche nell’inizio del terzo set l’equilibrio è protagonista con le telesino che tirano un po il fiato. Primo parziale 12-10.

Ma anche in questo set le ragazze telesine quando decidono di cambiare marcia esprimono un gioco veramente armonioso, fluido e veloce. Ed i risultati si vedono uccidendo letteralmente il set sul punteggio di 25 -16.

“Una gara ben giocata – ha dichiarato coach Francesco Eliseo – riuscendo ad entrare subito in partita, cosa che non ci era riuscita fino ad ora. Su questo aspetto avevamo lavorato molto e tranne un piccolo blackout il risultato lo abbiamo portato a casa abbastanza tranquillamente. Anche i meccanismi iniziano a rodarsi bene ma la discontinuità di partite non gioca a nostro favore. Rispetto all’andata abbiamo fatto totalmente un’altra gara facendo bene in alzata e attacco. Qualche errore in battuta ma ho chiesto io di forzare perché tutto ciò potrebbe rivelarsi utile in gare con coefficiente di difficoltà più alto”. 

“È stata una bella vittoria, una gara mai in discussione – ha commento il presidente Antonio Campanile – sono molto contento di come le ragazze hanno affrontato la gara, con la giusta determinazione. 

Forse qualche piccolo errore in battuta che ci può stare. Inoltre, sono molto soddisfatto del gioco espresso, un gioco veloce e a tratti spettacolare che in alcune fasi di gioco ha messo seriamente in difficoltà l’avversario e che per questo faccio i complimenti a Mister Eliseo e al suo staff. Il campionato ha in programma una piccola sosta stabilita da calendario dalla Federazione, che ci costringe a tornare in campo fra dieci giorni. Dispiace perché essendo un campionato anomalo con gare  spezzettate non giocare ogni settimana fa perdere il ritmo partita e questo magari non è proprio un bene. Nonostante questo sono sicuro che la settimana prossima continueremo a lavorare duro e concentrati per il derby contro la Volare che si giocherà a Benevento il 6 marzo. Faccio i complimenti alle ragazze e intanto ci godiamo questo primato in attesa che tutte le altre gare vengano disputate”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 3 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 10 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 10 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 10 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 11 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 13 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content