fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby, statistiche e precedenti: la Strega vuole vendicare il 6-0 del 2017. Occhio a Lapadula…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Napoli è una delle tre squadre che il Benevento ha incontrato almeno tre volte in Serie A TIM ed ha sempre perso (tre volte su tre), insieme a Inter e Atalanta.

La Strega ha registrato proprio contro il Napoli nel settembre 2017 la sua sconfitta con il margine più ampio in Serie A TIM (6-0 in casa dei partenopei).

Gli azzurri hanno vinto le ultime tre partite casalinghe di Serie A TIM e potrebbero registrare quattro successi interni di fila in un singolo campionato per la prima volta da febbraio 2019 (cinque in quel caso).

I padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di Serie A TIM allo stadio Diego Armando Maradona e potrebbero registrare almeno quattro clean sheet di fila in casa nella competizione per la prima volta da marzo 2011 (otto in quel caso).

Il Benevento ha pareggiato le ultime tre gare di campionato: l’ultima squadra neopromossa ad aver registrato quattro segni “X” di fila in Serie A TIM è stata il Lecce nel novembre 2019. Solo il Bayern Monaco (13) ha segnato più reti da fuori area del Napoli (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso.

Il Benevento è la squadra che ha segnato meno reti (tre) nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A TIM, parziale in cui solo Juventus (quattro) e Inter (sei) ne hanno subite meno del Napoli (sette).

La prossima sarà la presenza numero 250 in Serie A TIM per Dries Mertens – tutte con il Napoli: il Benevento è una delle due squadre, al pari del Pescara, contro cui l’attaccante belga ha una media gol superiore ad una rete a partita nel massimo campionato italiano (quattro reti in tre gare ai giallorossi).

Solo Sasa Kalajdzic dello Stoccarda ha segnato più reti (cinque) da subentrato di Matteo Politano (quattro) nei top-5 campionati europei in corso; nel match d’andata contro il Benevento, l’esterno del Napoli ha servito entrambi gli assist per i gol dei partenopei, subentrando dalla panchina.

Gianluca Lapadula del Benevento ha esordito in Serie A TIM proprio contro il Napoli nell’agosto 2016 con la maglia del Milan; l’attaccante classe ’90 ha realizzato proprio contro i partenopei la sua ultima marcatura multipla in trasferta nel massimo campionato, con il Lecce nel febbraio 2020.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content