ENTI
De Luca: ‘Da lunedì 1 marzo scuole chiuse in Campania’

Ascolta la lettura dell'articolo
Scuole campane chiuse da lunedì 1 marzo. Lo ha detto il governatore della Regione, Vincenzo De Luca, in diretta sul proprio profilo Facebook per fare il punto della situazione sui contagi nelle varie province.
In apertura il presidente ha anche evidenziato grosse perplessità sul governo Draghi e sull’incapacità dei tecnici di intercettare le necessità dei territori. E poi l’annuncio sullo stop alla didattica in presenza.
De Luca ha sottolineato che soprattutto nelle scuole di Napoli si sono registrati diversi casi di variante inglese. Secondo motivo per la chiusura, spiega, è attendere il completamento della campagna vaccinale per il personale scolastico. Su questo punto, al 25 febbraio in Campania si sono prenotate 114mila persone del mondo scuola; 28mila invece i vaccini già somministrati. Le dosi Astrazeneca disponibili a febbraio sono 142mila, a marzo saranno 164mila. “Per metà marzo avremo la possibilità di completare la prima fase delle vaccinazioni alle scuole. Poi potremo parlare di riapertura”, ha aggiunto De Luca.