CRONACA
Assembramenti e balli a piazza Risorgimento: multa di 373 euro per un 24enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha parcheggiato l’auto a piazza Risorgimento. Ha alzato il volume al massimo ed ha coinvolto gli altri ragazzi presenti in un ballo scatenato. Un gesto che è stato ripreso da diversi smartphone ed è divenuto virale sui social network, creando non poche polemiche. L’assembramento, avvenuto lo scorso sabato sera, ha attirato anche l’attenzione della Polizia Municipale di Benevento che ha identificato il giovane e lo ha multato per la somma di 373,34 euro.
La sanzione per violazione delle norme anti-covid è stata notificata anche alla nonna del ragazzo che è la proprietaria della Volkswagen Golf con la quale il giovane è arrivato nella centralissima piazza cittadina.
Le indagini – spiega la Municipale – sono ancora in corso per identificare gli altri partecipanti al ballo, che riceveranno una sanzione amministrativa di 280 euro a testa.
“I ragazzi – ha commentato il comandante Fioravante Bosco – non si rendono assolutamente conto dei guai a cui possono andare incontro quando vengono posti in essere atteggiamenti del genere, perché si può rimanere vittima della pandemia anche inconsapevolmente”.