fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Organizzazione del lavoro e dei pazienti: la Fp Cgil chiede incontro alla Maugeri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fp Cgil Sanità Privata, in una nota del referente Pompeo Taddeo, sollecita la convocazione di un tavolo risolutivo delle problematiche alla struttura sanitaria ‘Maugeri’ di Telese Terme. Nell’incontro sindacale dello scorso 21 gennaio, la sigla “ha stilato un apposito verbale recante tutte le criticità presenti nella struttura assistenziale di Telese Terme, dove la riorganizzazione delle attività ha concentrato un elevato numero di pazienti critici, non collaboranti e, quindi, necessitanti particolari livelli di assistenza, in un solo piano, anziché distribuirli in più reparti, al fine di agevolarne il monitoraggio e l’attività assistenziale”.

“Aumentare il numero delle unità di personale – scrive nella nota – è, sì, una misura utile, ma da sola poco efficace, dal momento che l’alta concentrazione in un unico luogo, di pazienti la cui necessità assistenziale è particolarmente gravosa e delicata, non fa che appesantire in  maniera non più sostenibile i carichi di lavoro del personale, generando un senso di impotenza, sfiducia e insoddisfazione, legati ad una costante alta intensità delle cure da erogare.

Avevamo richiesto pertanto, nella stessa sede, una redistribuzione dei pazienti più acuti, così com’ era in precedenza, a garanzia della qualità delle cure, della tenuta di tutti i  reparti in condizioni di maggiore operatività, in virtù di una più equa, controllata e sostenibile distribuzione dei carichi assistenziali a beneficio, in primis dei pazienti e, contemporaneamente, degli operatori che lo richiedono a gran voce, nonché nel rispetto degli standard convenzionali statuiti anche a livello regionale.

Per tali motivazioni – prosegue nel comunicato – abbiamo più volte sollecitato l’azienda ad intraprendere nuove misure organizzative in grado di considerare anche le esigenze del  personale ivi operante, ragion per cui  con la presente rinnoviamo ancora un’ ultima volta tale richiesta, nella speranza di assistere a stretto giro, a misure in grado di ristabilire un sereno clima di  collaborazione professionale e tra le parti.

In assenza di riscontro – conclude Taddeo – adiremo tutti gli organi competenti a tutela dei lavoratori, della loro sicurezza, degli ambienti di lavoro e, non da ultimo, le autorità competenti  a garanzia del servizio erogato all’utenza, non escludendo anche ulteriori diverse azioni di protesta”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

redazione 20 ore fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

redazione 4 giorni fa

Sanità, Ferraro (FdI): “Nel Sannio situazione drammatica, urgente un cambio di passo”

redazione 5 giorni fa

Sanità, Matera (FdI): “Salute al centro agenda Cirielli in Regione”

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Premio ‘Mela Annurca d’Oro’, grande successo per l’evento a Sant’Agata de’ Goti

redazione 41 minuti fa

Benevento, nuove telecamere in Piazza Roma: si potenzia sistema di videosorveglianza cittadino

redazione 45 minuti fa

Regionali, Martusciello: “Codice etico di Fico? Meno male che abbiamo l’inceneritore”

redazione 48 minuti fa

Oltre 1,1 milioni di euro per la rete idrica a Pago Veiano. De Ieso: “Passo avanti che guarda al futuro della nostra comunità”

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Benevento, nuove telecamere in Piazza Roma: si potenzia sistema di videosorveglianza cittadino

redazione 60 minuti fa

Benevento, demolizione plesso scuola Nicola Sala: ecco le misure in vigore dal 29 ottobre

redazione 2 ore fa

Adisurc Campania a Benevento: visita alle nuove residenze universitarie Unisannio

redazione 3 ore fa

Benevento, aveva oltre un kg di hashish, cocaina e quasi 27mila euro in contanti: arrestato 32enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content