fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Da oggi la Campania è di nuovo ‘arancione’: ecco cosa si può fare e cosa è vietato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito della pubblicazione dell’ordinanza, la Campania ridiventa “zona arancione” e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art. 2 del DPCM del 14 gennaio 2021. Ecco in sintesi le norme previste per la Campania dalle ore 00,01 del 21 febbraio 2021, e per un periodo di 15 giorni.

SPOSTAMENTI – Vietati gli spostamenti dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del mattino e quelli fuori dal proprio Comune e dalla propria Regione; restano sempre le eccezioni per motivi di necessità, lavoro o salute. Sono permesse deroghe per ritornare ai luoghi di residenza, domicilio o abitazione;  nei piccoli comuni con max 5mila abitanti saranno consentiti spostamenti in un raggio di 30 km (eventualmente anche in un’altra regione) con divieto di spostamento nei capoluoghi di provincia. 

VISITE A PARENTI E AMICI – E’ consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata che si trova nello stesso Comune, tra le 5.00 e le ore 22.00, a un massimo di due persone ulteriori a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono. 

BAR E RISTORAZIONE – Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie); nessuna restrizione per la ristorazione con consegna a domicilio; fino alle 22.00 resta consentita la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto. Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici Ateco 56.30 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati) l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00. 

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI – Chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;  esercizi commerciali tutti aperti, con i consueti orari. 

CULTURA E SVAGO – Chiusi musei e mostre.

ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA – Restano chiuse palestre e piscine; restano aperti i centri sportivi.

VIOLAZIONI – Per le eventuali violazioni, la sanzione amministrativa applicabile è quella del pagamento di una somma in denaro da 400,00 a 1.000,00 euro, la quale potrà essere aumentata fino a un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo a motore.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 4 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 31 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 36 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content