SANNIO
Fragneto Monforte organizza corso di formazione per l’uso del defibrillatore

Ascolta la lettura dell'articolo
In vista della imminente installazione sul territorio comunale di due defibrillatori semiautomatici di emergenza per la salute e la sicurezza di tutti i cittadini, il Comune di Fragneto Monforte organizza un corso di formazione BLSD (abilitazione uso defibrillatore da parte di personale laico), destinato a 12 operatori, residenti e/o con sede dell’attività lavorativa nel comune. Saranno comunque riservati un posto per gli operatori scolastici eventualmente interessati e un posto per i dipendenti del Comune di Fragneto Monforte.
Il corso defibrillatore è destinato a chiunque voglia diventare addetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in ambito di personale non sanitario.
L’obiettivo e la finalità del corso di abilitazione utilizzo defibrillatore è di fornire nozioni per l’esecuzione di manovre rianimatorie di base con l’ausilio del DAE e sfruttare efficacemente i tempi d’attesa del soccorso avanzato per ridurre i rischi di aggravamento dello stato clinico.
Il corso ha una durata complessiva di 5 ore e si terrà presso la sala consiliare di Via Carlo Alberto, in un’unica data che sarà successivamente comunicata ai partecipanti. Per partecipare è necessario compilare il modello di domanda reperibile sul sito www.comune.fragnetomonforte.bn.it e provvedere all’inoltro tramite: consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Fragneto Monforte, negli orari di apertura al pubblico; e mail all’indirizzo sindaco@comune.fragnetomonforte.bn.it specificando nell’oggetto “Corso di abilitazione all’uso del defibrillatore”
In caso le domande pervenute siano in numero superiore ai posti disponibili, si procederà all’assegnazione degli stessi secondo l’ordine prioritario della data di presentazione della richiesta di iscrizione. Termine di ricezione domande 27 Febbraio 2021.