fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pago Veiano, scuole chiuse fino al 20. A Circello si torna in classe a marzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con due distinte ordinanze, la n°16 e la n°19, ho rispettivamente disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale fino a nuovo provvedimento e la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del nostro plesso scolastico fino a sabato 20 Febbraio 2021 compreso”. Lo scrive su facebook il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso.

“L’ulteriore incremento di pagoveianesi positivi al COVID-19 che anche nella giornata odierna ha registrato altri 4 nuovi positivi e che a stasera ha portato l’incremento della curva epidemiologica ad un totale di 26 nostri concittadini con positività al virus, richiedeva e richiede provvedimenti determinati e rigorosi.

Se le condizioni generali dovessero peggiorare non esiterò ad adottare, con altri provvedimenti di mia competenza, ulteriori restrizioni nel nostro contesto comunitario. Chiedo a tutti rigore e determinazione nel rispettare le regole igienico-sanitarie in corso.

Informo inoltre – conclude De Ieso – che nella giornata odierna abbiamo provveduto a sanificare ed igienizzare tutto il plesso scolastico, altre iniziative per tutelare la salute dei cittadini di Pago Veiano sono in itinere”.

A Morcone, invece, il sindaco Luigino Ciarlo ha chiuso le scuole della frazione di Cuffiano. Il provvedimento è scattato dopo che una persona che lavora quotidianamente presso la struttura scolastica, a seguito di verifica effettuata è risultata positiva e che, sono in corso gli accertamenti di possibili altre persone contagiate all’interno dell’ambito scolastico.

Agli alunni, ai docenti al personale ATA del plesso scolastico di Cuffiano il sindaco ordina di restare a casa fino a nuove disposizioni dell’ASL competente. Alla luce dell’aumento dei contagi circoscritti all’ambito scolastico di Cuffiano, infine, si invitano i cittadini a porre in essere tutte le iniziative e le misure atte a contenere il contagio anche all’interno dell’ambito familiare.

A Circello, invece, scuole chiuse fino al 27 febbraio. “Poche ore fa – scrive su facebook il sindaco Gianclaudio Golia – si è conclusa la riunione del COC. Sentito il parere tecnico dei medici competenti e della componente preposta alla pubblica sicurezza, alla luce delle nuove positività registrate in giornata e dei rischi derivanti dalle nuove varianti del virus, le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, saranno sospese fino al 27/02/2021”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 5 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 1 settimana fa

Dissesto idrogeologico, il sindaco Golia: ‘Oltre un milione di euro per Circello’

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 1 ora fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 3 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 4 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content