ECONOMIA
Gestisci un’azienda di produzione e vorresti strumenti avanzati di controllo e certificazione dei processi?

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo scelto una delle migliori soluzioni del mercato per i nostri clienti del manufacturing , una soluzione che permette il controllo e la certificazione dei processi”, cosi INTIT Srl, una società di ICT e System Integrator, che trovandosi a gestire i processi delle aziende di produzione, si è affidata al partner europeo Boyum per la fornitura di una soluzione che rispondesse agli standard europei.
Quali
sono le pecularietà di questa soluzione?
La prima è senza dubbio, quella di essere basata su best practices della produzione che, integrate a SAP Business One, forniscono strumenti unici di governo per le piccole e medie imprese:
- calcolo preliminare dei costi dei prodotti
- programmazione degli ordini di vendita lanciati in produzione,
- stretto controllo sul flusso delle operazioni,
- pianificazione degli ordini di produzione e di acquisto,
- gestione degli ordini di controllo qualità,
- raccolta dati in produzione,
- controllo dei carichi macchina,
- calcoli dei costi di produzione a consuntivo
- gestione presenze,
- contabilità industriale,
- configuratore di prodotto,
- usabile anche in versione mobile
Un plus è la sua facilità di uso
La distinta base di produzione scompone il prodotto finale e lo presenta come lista dei diversi componenti (subordinati) includendo articoli e macchinari o il personale (Risorse).
La lista contiene distinte base aggiuntive per dei sotto assemblaggi e prevede la presenza di articoli che potranno essere successivamente sostituiti.
Una volta definite le materie prime e le risorse con i diversi coefficienti di impiego, è possibile effettuare una reale valutazione dei costi di produzione del prodotto finito.
Si rende sempre più necessario nei processi produttivi, costruire un sistema che permetta di attribuire un costo a tutti i componenti della distinta base.
Ed è cosi che la soluzione BE.AS Manufacturing gestisce costi delle materie prime e dei semi lavorati, costo delle lavorazioni, costi di trasporto e percentuali vincolanti come i costi amministrativi.
Ce lo spiega bene Fionda Srl, azienda italiana leader nel settore dell’automotive