Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Alta Capacità, il governatore De Luca delega Fernando Errico alla Napoli-Bari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fernando Errico è stato delegato dal presidente Vincenzo De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari con riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati ricadenti nel Sannio e ai connessi accordi di programma con gli enti competenti. 

“Ringrazio  il Presidente De Luca per questa delega che mi ha conferito e che mi responsabilizza tanto rispetto allo sviluppo della nostra comunità”, ha affermato Errico.

“La linea ferroviaria Napoli-Bari è una infrastruttura strategica che potrà favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori che attraversa e potermene occupare oggi in modo operativo, rappresentando il Presidente De Luca, ha un significato importante.

Nei prossimi giorni organizzerò una riunione operativa in merito all’andamento e allo svolgimento dei lavori che ormai hanno toccato il nostro Sannio”.

“Auguri al dott. Fernando Errico per la delega ricevuta dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari”. Così in una nota la UilTrasporti di Benevento.

“Un riconoscimento giusto al dott Errico – spiega la sigla sindacale – per la lunga esperienza amministrativa e politica che lo caratterizza. La Napoli-Bari è un grande cantiere che si aggiunge agli altri che saranno aperti nei prossimi mesi nel nostro territorio, come il raddoppio della Telesina.

Cantieri che daranno lavoro a tante persone e tante imprese.  La Napoli-Bari è un’opera fondamentale per collegare meglio il Mezzogiorno e due aree, quella campana e quella pugliese, che da sole rappresentano oltre il 40% della produzione meridionale. Auguri di buon lavoro”.

L’amministrazione comunale di San Nicola Manfredi si congratula con il sindaco Fernando Errico che “nelle scorse ore ha ricevuto dal presidente della Regione Campania un importante incarico nel settore cruciale delle infrastrutture. Siamo convinti che l’esperienza del sindaco sarà preziosa per realizzare un’opera destinata a cambiare il destino economico e sociale della provincia sannita e che potrà essere un’occasione di sviluppo irripetibile sia per San Nicola Manfredi che per l’intero distretto territoriale del Medio Calore, direttamente interessato da una delle tratte principali dell’Alta velocità. De Luca, giustamente ha affidato un dossier così delicato in mani esperte”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Errico: “È il momento di superare un modello che ha fallito. Il Sant’Alfonso deve ritornare all’Asl”

redazione 2 giorni fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 3 giorni fa

Conservatorio, borse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

redazione 3 giorni fa

Concorso deserto al San Pio, Errico: “Servono misure straordinarie per rendere attrattiva l’emergenza-urgenza”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content