POLITICA
Alta Capacità, il governatore De Luca delega Fernando Errico alla Napoli-Bari

Ascolta la lettura dell'articolo
Fernando Errico è stato delegato dal presidente Vincenzo De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari con riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati ricadenti nel Sannio e ai connessi accordi di programma con gli enti competenti.
“Ringrazio il Presidente De Luca per questa delega che mi ha conferito e che mi responsabilizza tanto rispetto allo sviluppo della nostra comunità”, ha affermato Errico.
“La linea ferroviaria Napoli-Bari è una infrastruttura strategica che potrà favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori che attraversa e potermene occupare oggi in modo operativo, rappresentando il Presidente De Luca, ha un significato importante.
Nei prossimi giorni organizzerò una riunione operativa in merito all’andamento e allo svolgimento dei lavori che ormai hanno toccato il nostro Sannio”.
“Auguri al dott. Fernando Errico per la delega ricevuta dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari”. Così in una nota la UilTrasporti di Benevento.
“Un riconoscimento giusto al dott Errico – spiega la sigla sindacale – per la lunga esperienza amministrativa e politica che lo caratterizza. La Napoli-Bari è un grande cantiere che si aggiunge agli altri che saranno aperti nei prossimi mesi nel nostro territorio, come il raddoppio della Telesina.
Cantieri che daranno lavoro a tante persone e tante imprese. La Napoli-Bari è un’opera fondamentale per collegare meglio il Mezzogiorno e due aree, quella campana e quella pugliese, che da sole rappresentano oltre il 40% della produzione meridionale. Auguri di buon lavoro”.
L’amministrazione comunale di San Nicola Manfredi si congratula con il sindaco Fernando Errico che “nelle scorse ore ha ricevuto dal presidente della Regione Campania un importante incarico nel settore cruciale delle infrastrutture. Siamo convinti che l’esperienza del sindaco sarà preziosa per realizzare un’opera destinata a cambiare il destino economico e sociale della provincia sannita e che potrà essere un’occasione di sviluppo irripetibile sia per San Nicola Manfredi che per l’intero distretto territoriale del Medio Calore, direttamente interessato da una delle tratte principali dell’Alta velocità. De Luca, giustamente ha affidato un dossier così delicato in mani esperte”.