fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, definita la squadra che affiancherà il presidente Oreste Vigorito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questo pomeriggio si è riunito il Consiglio Generale di Confindustria Benevento per procedere all’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e alla designazione della squadra, che affiancherà il futuro presidente Oreste Vigorito nella guida di Confindustria Benevento per il prossimo mandato di presidenza.

Si tratta di un passaggio statutario necessario, prima dell’Assemblea generale dei soci convocata per il prossimo 18 febbraio.

A guidare i lavori Filippo Liverini che ha presentato le risultanze economiche di una associazione sana, il cui bilancio chiude per il quarto anno consecutivo con un utile di esercizio. Si tratta di un dato significativo che dimostra il grande senso di appartenenza delle imprese alla Confindustria, tenuto conto delle difficoltà affrontate dal tessuto industriale in questi anni e considerata la non obbligatorietà della iscrizione all’associazione. Liverini ha anche ricordato che le imprese stanno volontariamente partecipando alla costituzione di un fondo straordinario finalizzato all’acquisto della sede, un tassello importante che ancora manca alla storia della Confindustria Benevento.

Al presidente designato Oreste Vigorito è toccata la presentazione del nuovo organigramma che parte da una rivisitazione profonda delle sezioni merceologiche, con l’obiettivo di rendere la struttura più snella, efficiente e favorire il network tra le imprese associate. Questo è il motivo per il quale le imprese di servizi sono confluite nelle due sezioni manifatturiere più importanti per numero e fatturato, per favorire logiche di filiera pur rispettando le vocazioni settoriali.

In questo senso nella nuova organizzazione, ogni gruppo di imprese avrà un vice presidente e un presidente di Sezione cui far riferimento per rappresentare problematiche e proposte nell’interesse collettivo della categoria.

Il metodo di lavoro sarà improntato a riunioni settimanali, canali di comunicazione sempre aperti con gli associati e confronto periodico.

Partire dall’ascolto è certamente il punto cardine dal quale avviare un percorso di crescita sia interna che esterna all’Associazione. Un metodo che lo stesso Presidente designato ha già adottato nelle settimane che hanno preceduto il Consiglio odierno, realizzando apposite sessioni di incontri con i presidenti di Sezione, i vice presidenti e con tutti gli altri imprenditori associati che ne abbiano fatta richiesta.

La squadra di presidenza risulta dunque composta dal past president (Filippo Liverini), da tre vice presidenti di diritto (Mario Ferraro in qualità di Presidente di Ance Benevento; Biagio Flavio Mataluni in qualità di Presidente Giovani Imprenditori e di Claudio Monteforte in qualità di Presidente PI Confindustria Benevento) e da otto vice presidenti scelti direttamente dal presidente designato (Antonio Affinita, Gerardo Casucci, Clementina Donisi, Andrea Esposito, Pasquale Lampugnale, Giuseppe Mauro, Piero Porcaro, Fulvio Rillo).

Il presidente ha affidato a ciascun membro della squadra un settore, mantenendo cinque deleghe trasversali su Centro Studi, Ricerca Innovazione, Digitale e PMI, Education e Start Up, Credito.

Domenico Abbatiello è stato nominato componente designato dal Presidente in Consiglio Generale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 4 giorni fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 mesi fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Dal Forum Piccola Industria invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 2 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Dal Forum Piccola Industria invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 4 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content