Associazioni
Pini al viale degli Atlantici, il Comitato esulta: “Dalla Procura stop a ogni abbattimento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Vittoria, vittoria, vittoria. Dopo un lunga lotta con il coltello tra i denti fatta da una resistenza di eroi finalmente arriva la giustizia e dà la giusta risposta alla città e ai cittadini tutti. Verifica strumentale della salute dei pini del viale Atlantici affidata al consulente della procura dott. Claudio Massimo Colombo. Stop a ogni abbattimento di alberi e sequestro di fatto dei 21 pini dichiarati pericolanti dal tecnico incaricato dal comune dott. Giuseppe Cardiello”. Così in una nota l’esponente del Comitato ‘Giù le mani dai Pini’, Carmine De Gennaro.
“Dopo lunghi cinque anni di degrado e abbandono assoluto del verde – spiega -, il sindaco Mastella e compagnia si svegliano e si ricordano degli alberi da piantumare e della città. E’ in corso la piantumazione sul viale Mellusi di alberelli stuzzicadenti che se tutto andrà bene cresceranno tra 30 anni. A tutt’oggi il viale Mellusi è ridotto a un stradone pelato . All’improvviso questi lavori, siamo alla vigilia delle nuove elezioni comunali. Come succedeva tanti e tanti anni fa a Benevento, quando eravamo ragazzini, il “giorno prima” del Giro d’italia si rifaceva l’asfalto e la pulizia della città. Il giorno dopo tutto come prima.
L’assessore al ramo Gerardo Giorgione dalla mattina alla sera fa dichiarazioni roboanti – conclude -. Viceversa io al posto suo troverei rifugio nella saggezza del silenzio”.