Scuola
Asl Benevento, nominati nuovo collegio sindacale e responsabile della trasparenza

Ascolta la lettura dell'articolo
Rosa Maria Sutera, Michele Sassano e Fabio Solano sono i nuovi componenti del collegio sindacale dell’Asl di Benevento.
La nomina e, quindi, la costituzione dell’organo, che ha funzioni di controllo dell’azienda sanitaria nell’ambito della gestione economica, della contabilità e del rispetto delle norme, è stata deliberata e ratificata dal direttore generale, Gennaro Volpe nelle scorse ore.
Il collegio sindacale, definito organo misto perché i componenti vengono designati dal Ministero della Salute, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Regione, durerà tre anni. In particolare, Sassano è di nomina del Ministero della Salute, Sutera del MEF e Solano della Regione.
L’azienda sanitaria ha, inoltre, provveduto a nominare la dirigente dell’ufficio Affari Generali dell’Asl Benevento, Cristina Irma De Angelis, quale responsabile della trasparenza in materia di prevenzione della corruzione. La nomina avrà durata triennale con possibilità di rinnovo.
La decisone ha fatto seguito alle dimissioni di Giacomo Pucillo formalizzate il 21 gennaio scorso. Il prossimo step sarà quello di individuare le figure di supporto al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.