Calcio
La Strega prepara la sfida con la Samp: out Letizia e Moncini, ballottaggio Insigne-Iago Falque

Ascolta la lettura dell'articolo
Chiusa la finestra invernale del calciomercato, il Benevento ha avviato da martedì il percorso di preparazione alla gara con la Sampdoria, prevista per domenica mattina alle 12.30 al Ciro Vigorito come match aperitivo della 21esima giornata, seconda di ritorno.
Contro gli uomini di Ranieri che stanno attraversando un ottimo stato di forma anche se reduci dalla sconfitta con la Juventus, Inzaghi ritrova Sau, che ha scontato la squalifica, e si augura di riavere Tuia (si decide domani) mentre aspetta impaziente il ritorno di Gaich dalla Russia, dove l’attaccante si è recato per sistemare la documentazione relativa al visto e al permesso di lavoro in Italia.
El Tanque rientrerà da Mosca venerdì, verrà sottoposto a tampone e soltanto dopo potrà iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni che peraltro ha già conosciuto. SuperPippo non ha perso le speranze di poterlo convocare anche con un solo allenamento, ma saranno dirimenti la velocità e gli esiti dei test molecolari cui l’argentino si dovrà sottoporre.
Ci sarà regolarmente invece l’altro nuovo acquisto Depaoli. Aperto il ballottaggio Insigne-Iago Falque per un posto in attacco. Sono arrivati anche i due nuovi acquisti dal Pescara, ovvero il centrocampista centrale Amadou Diambo (già diverse presenze in B al suo attivo) e il trequartista-mezzala Riccardo Rossi (2004, talento di cui si dice un gran bene già nel giro delle nazionali giovanili), uno aggregato alla prima squadra, l’altro alla Primavera.
Contro i blucerchiati scontate le assenze di Letizia e Moncini che torneranno arruolabili tra una decina di giorni.