PRIMO PIANO
Malattie cardiache, come prevenirle: al ‘San Pio’ due giorni di screening e informazione
L'evento si svolgerà presso gli ambulatori della UOC di Cardiologia Interventiitica e della Utic dell'azienda sanitaria di via Pacevecchia il 12 e il 13 febbraio prossimi
Ascolta la lettura dell'articolo
‘Il cuore non aspetta, i cardiologi ti aspettano‘: si chiama così l’evento in programma il 12 e il 13 febbraio prossimi per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Presso gli ambulatori della UOC di Cardiologia interventistica e dell’Utic dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento si svolgeranno screening cardiologici per i cittadini del Sannio. Le giornate prevedono anche una campagna di informazione sui fattori di rischio delle malattie cardiache e su come prevenirle attraverso un corretto e adeguato stile di vita.
Un evento di significativa importanza, considerato che le malattie cardiache rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo occidentale e che riguarda la popolazione di tutte le età.
Per questo motivo anche la Provincia di Benevento ha deciso di aderire all’iniziativa concedendo attraverso il patrocinio morale e accogliendo, in questo modo, la richiesta avanzata dal direttore dell’UOC di Cardiologia interventistica dell’Ospedale San Pio, Marino Scherillo. Nei prossimi giorni saranno date ulteriori info sulle prenotazioni.